Mermaid, Unicorn o addirittura Mermicorn: la tendenza dei capelli colorati in tinte multicolor è qui per restare, a giudicare dai tanti nomi con i quali viene chiamata sui social network e nei backstage delle passerelle. Non tutte però preferiscono affidarsi ad un risultato permanente, da realizzare da un parrucchiere professionista: a volte si è alla ricerca di una chioma stravagante anche solo per una settimana! La colorazione temporanea è l’opzione migliore, in questo caso.
Ingredienti della colorazione temporanea
Perché la colorazione temporanea è così intensa, eppure dura solo pochi giorni? La sua composizione contiene la risposta: essendo maggiormente idrosolubile rispetto alle colorazioni permanenti, è meno aggressiva anche nella sua durata. Inoltre, le colorazioni temporanee sono solitamente senza ammoniaca e senza ossidanti, quindi più leggere rispetto alle tradizionali.
Come proteggere i capelli con la colorazione temporanea
Questa tinta è meno impegnativa rispetto ad una decolorazione o a un cambio radicale di colore,ma ciò non significa che non necessiti di accompagnarsi ad una buona crema protettiva per aiutare il capello stressato al nuovo trattamento e non far perdere la fibra di morbidezza o lucentezza. Molti kit per la colorazione temporanea propongono una crema protettiva post risciacquo, o contengono la protezione nella stessa formula della colorazione.
Colorazione temporanea con l’Oreal Colorista
Se ti senti pronta per sperimentare e vuoi battere sul tempo tutte le tue amiche sfoggiando un look multicolor perfetto per la stagione primaverile, comincia dai prodotti L’Oreal Colorista: questa colorazione temporanea è adatta a capelli biondi, schiariti o con colpi di sole. Grazie alla Guida Colore presente in ogni confezione di colorazione temporanea Washout sarai in grado di farti un’idea del risultato confrontando la palette colori con la tua tinta di partenza. Ogni confezione contiene tutto il kit completo per effettuare la colorazione temporanea, dai guanti alla ciotola monouso.
Se non ti senti così coraggiosa puoi farti tentare dalla Colorazione Spray 1-Day Color: questo spray dura un giorno e si rimuove con acqua e sapone. Ogni bomboletta contiene abbastanza spray da poter coprire una o due applicazioni, da effettuare senza toccare le radici ma solo sulle lunghezze.
E se dopo la colorazione temporanea ci hai preso gusto e sei alla ricerca di qualcosa di più “definitivo”, la colorazione permanente Paint ti permetterà di mettere alla prova la tua creatività, visto che potrai applicare la tinta con l’apposito pennello per creare effetti di luce e chiaroscuro partendo dal colore dei tuoi capelli attuali. A differenza della colorazione temporanea, la variante Paint si può applicare anche sul capello nero. Per ogni dubbio, ti consigliamo di leggere attentamente le istruzioni riportate sulla confezione. Buona colorazione temporanea a tutte!
1 Commento
Ho fatto il loreal colorista indigo su tutta la mia testa biondo platino,non va più via manco col loro shampoo remover.
Temporanea un corno!