La leggenda del ragazzo che credeva nel mare PDF

Amatigota.it La leggenda del ragazzo che credeva nel mare Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di La leggenda del ragazzo che credeva nel mare direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La leggenda del ragazzo che credeva nel mare in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Ci sono onde che portano molto più lontano dell’orizzonte. «Un tuffo a occhi aperti in una storia tenera che profuma di mare e di vita.» - Lorenzo Marone «Ho adorato Lo strano viaggio di un oggetto smarrito, e non vedevo l'ora di leggere il nuovo romanzo di Salvatore Basile. Sono entusiasta. Posso affermare che è straordinario. Pagina dopo pagina, con la risacca del mare in sottofondo, una storia fresca e appassionante incanta e convince, toccando le corde profonde dell'anima in quel luogo speciale dov'è custodita la parte migliore di ognuno di noi: il cuore.» - Cristina Caboni Quando si tuffa Marco si sente libero. Solo allora riesce a dimenticare gli anni trascorsi tra una famiglia affidataria e l’altra. Solo allora riesce a non pensare ai suoi genitori di cui non sa nulla, non fosse che per quella voglia a forma di stella marina che forse ha ereditato da loro. Ma ora Marco ha paura del mare. Dopo un tuffo da una scogliera si è ferito a una spalla e vede il suo sogno svanire. Perché ora non riesce più a fidarsi di quella distesa azzurra. Perché anche il mare lo ha tradito, come hanno sempre fatto tutti nella sua vita. Eppure c’è qualcuno pronto a dimostrargli che la rabbia e la rassegnazione non sono sentimenti giusti per un ragazzo. È Lara, la sua fisioterapista, che si affeziona a lui come nessuno ha mai fatto. Lara è la prima che lo ascolta senza giudicarlo. Per questo Marco accetta di andare con lei nel paesino dove è nata per guarire grazie al calore della sabbia e alla luce del sole. Un piccolo paesino sdraiato sulla costa dove si vive ancora seguendo il ritmo dettato dalla pesca per le vie che profumano di salsedine. Quello che Marco non sa è il vero motivo per cui Lara lo ha portato proprio lì. Perché ci sono segreti che non possono più essere nascosti. Perché per non temere più il mare deve scoprire chi è veramente. Solo allora potrà sporgersi da uno scoglio senza tremare, perché forse a tremare sarà solo il suo cuore, pronto davvero a volare. Salvatore Basile con il suo romanzo d’esordio, Lo strano viaggio di un oggetto smarrito, ha emozionato migliaia di lettori. A due anni dall’uscita ecco una nuova imperdibile storia. Un ragazzo senza radici in cerca di sé stesso. Il fascino del mare e i mille segreti che nasconde. La forza di un passato che vuole uscire dal silenzio per regalare speranza e voglia di rischiare ancora.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La leggenda del ragazzo che credeva nel mare.pdf

DIMENSIONE: 4,35 MB

AUTORE: Salvatore Basile

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI

Acquista La leggenda del ragazzo che credeva nel mare in Epub: dopo aver letto l'ebook La leggenda del ragazzo che credeva nel mare di Salvatore Basile ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

La leggenda del ragazzo che credeva nel mare è uno di quei romanzi che ti rimane dentro per molti giorni. Non solo per la trama ma per il modo di descrivere dettagliatamente i sentimenti e le più semplici sensazioni. "Certi silenzi c'hanno dentro le parole.

I materiali compositi
Della comprensione. Compendio di mitografia contemporanea
Cultura inclusiva e successo formativo
Memorie di una maîtresse americana
Emmaus. Le pietre vive. Percorso liturgico per i ragazzi. Vol. 5
Il saggio è senza idee o l'altro della filosofia
Qualcosa di più intimo. Aspetti della scrittura ebraica del Novecento italiano: da Svevo a Bassani
Le ossa di Ardal. Viking
Grammatica francese
Liguria