L' albero di Goethe PDF

Amatigota.it L' albero di Goethe Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di L' albero di Goethe, scritto da Helga Schneider. Scaricate il libro di L' albero di Goethe in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Goethe amava passeggiare nei dintorni di Weimar, e si sedeva spesso a scrivere all'ombra di un faggio. Fu nei pressi di quel luogo che nel 1937 i nazisti costruirono il campo di concentramento di Buchenwald; quell'albero divenne testimone di atrocità e orrori che ben presto cancellarono ogni ricordo di poesia. Così come il quattordicenne Willi, che, strappato bruscamente alla sua vita, viene internato per aver distribuito volantini e finisce con l'assistere alla degradazione di tutti i suoi valori: la solidarietà, la speranza, l'amicizia, travolte dalla nuda necessità di sopravvivere. Helga Schneider sfida se stessa e i lettori e racconta con commozione, dolore e speranza, un momento della nostra Storia recente in cui tutto ciò che ci rende umani ha rischiato di essere annientato per sempre; e lo racconta perché nessuno dimentichi, perché tutti sappiano, perché mai più si ripeta, nel presente e nel futuro. Età di lettura: da 12 anni.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: L' albero di Goethe.pdf

DIMENSIONE: 10,11 MB

AUTORE: Helga Schneider

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI ONLINE

L'albero di Goethe di Helga Schneider racconta storie di amicizia e di solidarietà tra ragazzi internati nel campo di concentramento di Buchenwald, costruito intorno alla quercia sotto la quale Goethe amava andare per scrivere le sue opere. Orrore e poesia. Uno dei più bei libri sui campi di concentramento nazisti.

L'albero di Goethe (Italiano) Copertina flessibile - 22 apr 2004. di Helga Schneider (Autore) › Visita la pagina di Helga Schneider su Amazon. Scopri tutti i libri, leggi le informazioni sull'autore e molto altro. Risultati di ricerca per questo autore ...

Il tramonto dell'Europa. Finanza e società nel vecchio continente
Il bardo Thodol. Libro tibetano dei morti
La tua ultima bugia
Il libro di ferro. Io Drago. Vol. 2
Congo
Yoga. Nel cuore dei bambini
Questi i sogni che non fanno svegliare. Storia di un impiegato, l'opera rock di Cristiano De André
La grossa carpa Cicciobalda. Ediz. a colori
Crisi economico-finanziaria e intervento dello Stato. Modelli comparati e prospettive. Atti del Convegno dell'Associazione di diritto pubblico comparato ed europeo
Il pensiero dialogico. Franz Rosenzweig, Ferdinand Ebner e Martin Buber
La bontà d'un re e la sventura d'un popolo
Valutare gli interventi formativi
La legge dell'attrazione. 365 risposte per realizzare i tuoi desideri
Stigmate
Scritti di estetica
Royal Robbins. Il maestro dell'arrampicata americana
Le filosofie di Avatar. Immagini, soggettività, politiche
Il metodo rivoluzionario per pulire la tua casa in soli 10 minuti al giorno