Il cardellino PDF

Amatigota.it Il cardellino Image
DESCRIZIONE
Il cardellino PDF. Il cardellino ePUB. Il cardellino MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Il cardellino su amatigota.it.
Figlio di una madre devota e di un padre inaffidabile, Theo Decker sopravvive, appena tredicenne, all'attentato terroristico che in un istante manda in pezzi la sua vita. Solo a New-York, senza parenti né un posto dove stare, viene accolto dalla ricca famiglia di un suo compagno di scuola. A disagio nella sua nuova casa di Park Avenue, isolato dagli amici e tormentato dall'acuta nostalgia nei confronti della madre, Theo si aggrappa alla cosa che più di ogni altra ha il potere di fargliela sentire vicina: un piccolo quadro dal fascino singolare che, a distanza di anni, lo porterà ad addentrarsi negli ambienti pericolosi della criminalità internazionale. Nel frattempo, Theo cresce, diventa un uomo, si innamora e impara a scivolare con disinvoltura dai salotti più chic della città al polveroso labirinto del negozio di antichità in cui lavora. Finché, preda di una pulsione autodistruttiva impossibile da controllare, si troverà coinvolto in una rischiosa partita dove la posta in gioco è il suo talismano, il piccolo quadro raffigurante un cardellino che forse rappresenta l'innocenza perduta e la bellezza che, sola, può salvare il mondo.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il cardellino.pdf

DIMENSIONE: 4,97 MB

AUTORE: Donna Tartt

DATA: 2014

SCARICARE LEGGI

Il cardellino, l'animale, rappresenta una creatura fragile e indifesa, libera e leggera. Nel quadro di Fabritius però assume il significato opposto: quel cardellino da lui raffigurato è incatenato, a testimonianza del fatto che quel piccolo uccello ha perso la libertà e allo stesso tempo la sua innocenza.

Il Cardellino di oggi è stato aperto da Niccolò il 20 giugno 2009 ed è cresciuto anno dopo anno, diventando parte integrante della vita di Castiglioncello e una tappa fissa per i locali e per i villeggianti che frequentano la costa.

La grande storia della seconda guerra mondiale
Il re di Napoli. La grande storia del pomodoro da Napoli alla conquista del mondo
Problem solving e potere creativo
La preselezione nel concorso per insegnanti
Capire il taoismo
Quebrada. La città delle maschere
Disegna! Kakukaku Shikajika. Vol. 1
Guida al più grande venditore del mondo
Nei tuoi occhi
TFA. Scienze giuridico-economiche classe A46 (A019) per prove scritte e orali. Kit completo. Con software di simulazione
Inconscio, azione ed etica. Le condizioni psicologiche della libertà morale
La cameriera del Titanic