Il futuro della memoria PDF

Amatigota.it Il futuro della memoria Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Il futuro della memoria direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il futuro della memoria in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
La storia della memoria comincia con il mito in cui Platone descriveva l'invenzione della scrittura come fonte di ignoranza: gli uomini, contando sullo spostamento della memoria nelle cose scritte, dimenticano di ricordarle. Forse, però, mettere in comune tante tracce individuali di conoscenze, di storie, di miti e di altre finzioni potrebbe far crescere più velocemente il patrimonio scientifico, politico, economico e sociale di tutti. Fra questi due poli argomentativi si muove la riflessione di de Kerckhove che analizza gli spostamenti della nostra memoria nell'era del digitale, epoca in cui si accresce la tendenza a rimettere i contenuti delle nostre esperienze nei databank, spostando testi, letture, immagini e video sulla rete, per cercare di liberare il più possibile la nostra mente e riutilizzarla in nuove direzioni.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il futuro della memoria.pdf

DIMENSIONE: 6,66 MB

AUTORE: Derrick De Kerchkove

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

In occasione della prima edizione del Festival della Tecnologia organizzato dal Politecnico di Torino, Rai Teche, Centro Ricerche, Innovazione Tecnologica e Sperimentazione Rai, Centro Produzione Rai Torino presentano il workshop: IL FUTURO DELLA MEMORIA - Gli archivi Rai: dall'analogico all'intelligenza artificiale Modera: Silvia Rosa Brusin, vice capo redattore TGR Leonardo.

di Simone Muscas. Il 3 novembre, nell'ex Montegranatico di Ussaramanna, sono stati presentati dall'amministrazione comunale insieme ad A.Doc, un'associazione di docenti con sede a Quartu Sant'Elena, i lavori del progetto "Il futuro della memoria", finanziato dalla "Fondazione di Sardegna" e in parte dal Comune.

Atlante della vita quotidiana
Perline a due fori. Imparare a usarle con 20 favolosi progetti
Italo Zetti, i colori del mare e il segreto dell'Isola
Cos'è lo gnosticismo? Momenti di un'antica religione
La ragazza perfetta
Non sarò più la tua vittima
Invito al pensiero di Gentile
Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink's Phillips Station
Il gatto curioso e altre storie. Ediz. illustrata
Sviluppo sostenibile. Le dimensioni sociali
L' educazione dello stoico. Testo originale a fronte
Colorare i tarocchi universali
Predator. Fire and stone. Vol. 4
La vita dei chakra. Il massaggio siflesso e la psicologia del corpo per l'autoguarigione (dalla ghiandola di Luschka alla ghiandola Pineale)
Unione creativa. Il sentiero della coppia
Manuale di diritto ecclesiastico. Con espansione online
Frammenti letterari
Handicap e integrazione scolastica. Venti anni di esperienze