Diario intimo PDF

Amatigota.it Diario intimo Image
DESCRIZIONE
Diario intimo PDF. Diario intimo ePUB. Diario intimo MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Diario intimo su amatigota.it.
Il Diario inedito non è la narrazione autobiografica di Domenico Antonio Cardone, scritta per essere indirizzata a probabili lettori: è soprattutto un dialogo con se stesso, un mettere per iscritto quelli che sono i pensieri, talora occasionali, e le meditazioni che scaturiscono da eventi sociali, politici, culturali, che hanno stimolato il suo interesse, le annotazioni fatte in relazione a letture di opere di autori eccelsi e a dialoghi con uomini di cultura del suo tempo, con i quali aveva rapporti soprattutto epistolari. La visione etico-religiosa della vita e dell'uomo, di una religiosità non dottrinaria, è quella che l'autore propone e che ha perseguito anche nella sua vita quotidiana. Il Diario è, quindi, in particolare, la testimonianza di una vita improntata "religiosamente" all'imperativo etico, ispirato dalla figura e dalla vita di Gesù in quanto uomo che, con il suo sacrificio estremo, ha trasmesso l'esempio di quella guida morale che il filosofo augura accompagni il cammino dell'umanità. Leggere il Diario nella rigorosa eppur appassionata argomentazione logica è nutrimento e gioia per l'intelletto. Prefazione di Franco Trifuoggi.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Diario intimo.pdf

DIMENSIONE: 7,49 MB

AUTORE: Domenico Antonio Cardone

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI

Dal libro: Diario intimo di più su questa frase ›› "Solo i principi valgono la pena di una lotta e d'una sconfitta; per tutto il resto si può essere arrendevoli."

Diario intimo Dopo la morte fu la Mercier, con l'aiuto di Edmond Schérer , a vagliare i quaderni, scritti tra il 1847 e il 1881 alla vigilia dell'agonia finale, 174 in tutto per diciassettemila pagine.

L' isola delle cacche
Costituzione e diritto nella storia di Roma
Attività e organizzazione. Studi di diritto delle società
Sulle ali del falco
Straziami ma di tofu saziami
Il barzellettone. Barzellette per tutti dalla A alla Z! Ediz. illustrata
Uomo libero sempre amerai...
Un nome, mille volti. Giulio Cesare nel teatro inglese della prima età moderna
Lanterna Verde. Vol. 49
I partiti politici nelle democrazie contemporanee
Addio e ritorno
L' insegnamento dell'acqua. Il suo messaggio
Il libro della giungla
L' impero delle cose. Come siamo diventati consumatori. Dal XV al XXI secolo
Riciclare in allegria