La guerra del lavoro PDF

Amatigota.it La guerra del lavoro Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di La guerra del lavoro, scritto da none. Scaricate il libro di La guerra del lavoro in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Precari contro pensionati, uomini contro donne, autonomi contro statali, dipendenti contro professionisti: negli ultimi anni il mondo del lavoro italiano si è trasformato in un vero e proprio campo di battaglia, in cui tra giovani in fuga, cinquantenni licenziati e imprese al collasso - la scarsità di posti disponibili e l'assenza di riforme efficaci hanno causato una pericolosa spirale di tensioni e reciproche accuse. Dopo aver indagato per anni le realtà dell'universo occupazionale, Passerini e Marino denunciano contraddizioni e assurdità del sistema attuale e spiegano come districarsi nella giungla lavorativa italiana: dal ruolo cardine della formazione alle molteplici possibilità per reinventare il proprio mestiere, dai profili più richiesti alle migliori occasioni di impresa e investimento, fino alle potenzialità connesse alla rivoluzione delle nuove professioni, gli autori spiegano come uscire dalla guerra assurda in cui siamo imprigionati e, soprattutto, mostrano quali sono le idee e i progetti già oggi esistenti in Italia e in Europa per creare lavoro e costruire così un futuro dignitoso per noi stessi e il Paese.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La guerra del lavoro.pdf

DIMENSIONE: 8,61 MB

AUTORE: none

DATA: 2014

SCARICARE LEGGI ONLINE

Sì al lavoro per la pace, no al lavoro per la guerra! Il lavoro che vogliamo: libero creativo, partecipativo e solidale, era il tema dell'ultima settimana sociale, che abbiamo ripreso oggi, in cui la maggioranza non può lavorare, come Commissione della Pastorale Sociale e del Lavoro della Regione Piemonte, per offrire alcune considerazioni ...

Nella mattina di domenica 13 maggio 4 operai sono rimasti gravemente ustionati a causa del cedimento di un recipiente che conteneva 90 tonnellate di acciaio fuso.

Ondina Peteani. La lotta partigiana, la deportazione ad Auschwitz, l'impegno sociale: una vita per la libertà
Il castello animato
Adele Crudele. Vol. 5: Levatevi di mezzo schifezze
Un modo di essere
Psicopatologia e Rorschach
Antico Egitto. Ediz. illustrata
Sul mondo, la pace. Girandola di stelle
Lo sbadiglio dell'elefante
Il cielo stellato di Vincent e altre storie. La storia dell'arte raccontata ai ragazzi
Della tutela dei diritti. La trascrizione
Different every time. La biografia autorizzata di Robert Wyatt
Tutte le poesie. Ediz. integrale
Amore e Psiche. Il pozzo. Musica di S. Sciarrino
Assistenza domiciliare e cure primarie. Il nuovo orizzonte della professione infermieristica
Esplora la casa. Maxi scorri e gioca. Ediz. a colori
Economia aziendale e applicata. Vol. 1: bilancio e il budget, Il.