I traumatismi osteoarticolari del piede nella chirurgia PDF

Amatigota.it I traumatismi osteoarticolari del piede nella chirurgia Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di I traumatismi osteoarticolari del piede nella chirurgia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I traumatismi osteoarticolari del piede nella chirurgia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Il testo ricostruisce le modalità messe in opera dai medici ippocratici nel trattamento delle disarticolazioni traumatiche del piede (lussazioni, diastasi, fratture) attraverso l'analisi dettagliata dei trattati "Sulle fratture" e "Sulle articolazioni" (V-IV sec. a.C). Adeguato rilievo è dato, altresì, al confronto con la chirurgia egizia di età faraonica e con quella praticata dai greci in età arcaica. Notevole spazio è riservato, inoltre, al commento di Claudio Galeno. L'opera si presenta come valido strumento per accostarsi all'ortopedia e alla traumatologia di Ippocrate, rivolta non solo agli studiosi del pensiero scientifico antico ma anche ai professionisti medici e a quanti sono animati dal desiderio di confrontarsi con la storia della scienza.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: I traumatismi osteoarticolari del piede nella chirurgia.pdf

DIMENSIONE: 2,16 MB

AUTORE: Francesco Lopez

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI ONLINE

apparato muscolare. È l'elemento attivo nella mobilizzazione del locomotore e conferisce il movimento dei visceri e delle loro porzioni. Ciascuno di questi sistemi può subire nell'arco della vita lesioni più o meno gravi e, mentre alcune guariscono spontaneamente, altre necessitano dell'intervento chirurgico e/o farmacologico.

Download immediato per I traumatismi osteo-articolari del piede nella chirurgia ippocratica, E-book di Francesco Lopez, pubblicato da Pisa University Press. Disponibile in PDF. Acquistalo su Libreria Universitaria!

Lo spleen di Parigi. Poemetti in prosa. Testo francese a fronte
Psicopatologia antropologica
Urbanistica. Strumenti delle politiche territoriali e urbane
Maldive
L' editto della luna. Moonlight act. Vol. 23
Meglio senza
La meditazione
Mouse? No grazie. Il libro delle scorciatoie di tastiera
Sud, perché no?
Chiedi alla luce
L' importanza di essere felici
I veri padroni del calcio
Il distacco dalla famiglia. La crisi del giovane e la terapia della famiglia
La cura della persona con disabilità intellettiva