Walter Albini e il suo tempo. L'immaginazione al potere. Ediz. illustrata PDF

Amatigota.it Walter Albini e il suo tempo. L'immaginazione al potere. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Walter Albini e il suo tempo. L'immaginazione al potere. Ediz. illustrata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Walter Albini e il suo tempo. L'immaginazione al potere. Ediz. illustrata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
"'Ventisette anni, segno dei Pesci' sono le prime cose che dice di sé Walter Albini, con un sorriso". Così Vogue Italia presenta Walter Albini nell'ottobre del 1967. Erano gli inizi: la parabola di Albini si concluderà presto, nel 1983, ma il percorso personale e creativo dello stilista contiene tutti i tratti che hanno definito il made in Italy. "Walter Albini e il suo tempo. L'immaginazione al Potere" ricostruisce un periodo che vede il definitivo superamento dell'atelier e il progressivo affermarsi della moda come elemento fondamentale nella rappresentazione della società. Walter Albini è protagonista della rivoluzione italiana del prêt-à-porter, e, attraverso riviste del periodo, fotografie e disegni originali, il libro cattura gli elementi centrali del suo stile: il Gatsby look e il recupero degli anni venti e trenta riproposti con atteggiamento post-modern; l'attenzione per gli immaginari e i set che circondano gli abiti e che diventano elementi di lifestyle; la messa a punto del brand, di cui Albini intuisce la crescente importanza, e la simultanea costruzione, consapevolmente praticata, dell'icona Albini, che si inserisce nel panorama internazionale insieme ai grandi protagonisti del suo tempo, come Halston, Karl Lagerfeld, Yves Saint Laurent, Ossie Clark.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Walter Albini e il suo tempo. L'immaginazione al potere. Ediz. illustrata.pdf

DIMENSIONE: 10,61 MB

AUTORE: Maria Luisa Frisa,Stefano Tonchia

DATA: 2010

SCARICARE LEGGI ONLINE

A "risarcire", in qualche modo, Walter Albini arriva oggi il volume L'immaginazione al potere. Walter Albini e il suo tempo: un progetto della Fondazione Pitti Discovery, curato dall'esperta di moda Maria Luisa Frisa e da Stefano Tonchi, editor di T, The New York Times Style Magazine.

Walter Albini e il suo tempo. L'immaginazione al potere [M. Luisa Frisa, Stefano Tonchia] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

La filosofia del boudoir
La finanza pubblica italiana. Rapporto 2019
Il valore dell'ambiente
Nuovo scuola media. Fuga in Australia
La messa nera. Il diario del vampiro
Trattato d'ipnosi e altre modificazioni di coscienza
Aesop's Fables
La scomunica. Cattolici e comunisti in Italia
Fortune e sfortune della famosa Moll Flanders
Il paesaggio dei fori e gli architetti moderni. Progetti per il Palazzo Littorio, Roma 1934
Curarsi con lo yoga. Manuale di yogaterapia
Dispersione
Un angolo verde sul terrazzo