La terra promessa. La nascita dello Stato di Israele nel racconto di un protagonista PDF. La terra promessa. La nascita dello Stato di Israele nel racconto di un protagonista ePUB. La terra promessa. La nascita dello Stato di Israele nel racconto di un protagonista MOBI. Il libro è stato scritto il 1997. Cerca un libro di La terra promessa. La nascita dello Stato di Israele nel racconto di un protagonista su amatigota.it.
Responsabile dell'Ufficio Arabo del Congresso Ebraico Mondiale, Golan ha vissuto in prima persona alcuni dei momenti più importanti della storia del secolo. Nato in Egitto da una famiglia di ebrei ucraini e poi cresciuto a stretto contatto con gli arabi, convinto che non vi siano alternative al dialogo, Golan è un sostenitore della diplomazia della pace, e nel libro racconta la Palestina pre-israeliana, divisa tra la passione dei pionieri e i rischi di un massacro; l'esodo di trecentomila ebrei marocchini in Israele, la rappacificazione tra ebrei e cristiani, e via via tutte le drammatiche tappe che portarono alla costituzione dello Stato d'Israele.
NOME DEL FILE: La terra promessa. La nascita dello Stato di Israele nel racconto di un protagonista.pdf
DIMENSIONE: 2,55 MB
AUTORE: none
DATA: 1997
Dopo aver letto il libro La mia terra promessa.Israele: storia di un sogno pieno di contraddizioni di Ari Shavit ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ...
Il 14 maggio del 1948 nasce ufficialmente lo stato di Israele. Subito, tra arabi e israeliani è guerra. Migliaia di palestinesi vengono espulsi dalla loro terra. La Lega araba (Siria, Iraq, Egitto e Giordania) invade il nuovo stato il giorno stesso della sua nascita ma viene sconfitta.