La terra promessa. La nascita dello Stato di Israele nel racconto di un protagonista PDF

Amatigota.it La terra promessa. La nascita dello Stato di Israele nel racconto di un protagonista Image
DESCRIZIONE
La terra promessa. La nascita dello Stato di Israele nel racconto di un protagonista PDF. La terra promessa. La nascita dello Stato di Israele nel racconto di un protagonista ePUB. La terra promessa. La nascita dello Stato di Israele nel racconto di un protagonista MOBI. Il libro è stato scritto il 1997. Cerca un libro di La terra promessa. La nascita dello Stato di Israele nel racconto di un protagonista su amatigota.it.
Responsabile dell'Ufficio Arabo del Congresso Ebraico Mondiale, Golan ha vissuto in prima persona alcuni dei momenti più importanti della storia del secolo. Nato in Egitto da una famiglia di ebrei ucraini e poi cresciuto a stretto contatto con gli arabi, convinto che non vi siano alternative al dialogo, Golan è un sostenitore della diplomazia della pace, e nel libro racconta la Palestina pre-israeliana, divisa tra la passione dei pionieri e i rischi di un massacro; l'esodo di trecentomila ebrei marocchini in Israele, la rappacificazione tra ebrei e cristiani, e via via tutte le drammatiche tappe che portarono alla costituzione dello Stato d'Israele.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La terra promessa. La nascita dello Stato di Israele nel racconto di un protagonista.pdf

DIMENSIONE: 2,55 MB

AUTORE: none

DATA: 1997

SCARICARE LEGGI ONLINE

Dopo aver letto il libro La mia terra promessa.Israele: storia di un sogno pieno di contraddizioni di Ari Shavit ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ...

Il 14 maggio del 1948 nasce ufficialmente lo stato di Israele. Subito, tra arabi e israeliani è guerra. Migliaia di palestinesi vengono espulsi dalla loro terra. La Lega araba (Siria, Iraq, Egitto e Giordania) invade il nuovo stato il giorno stesso della sua nascita ma viene sconfitta.

Mezzanima. Le promesse della luna
L' uomo bonsai
Antonio Banfi, Enzo Paci. Crisi, eros e prassi
Metodologia tecnica. Restauro dei manufatti legnei
Mamma di pancia, mamma di cuore. Un libro da leggere insieme
Lo scandalo del secolo. Scritti giornalistici 1950-1984
Iperione o l'eremita in Grecia. Testo tedesco a fronte
M5s. Come cambia il partito di Grillo
Costiere, Cilento e isole della Campania. Guida ai sapori e ai piaceri 2019
Al di qua del muro. Berlino 1989
Le pieghe dei giorni
Dogma contro critica. Mondi possibili nella storia della scienza
Io sono Malala letto da Alice Protto. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Il libro del wireless
Dizionario ebraico. Italiano-ebraico, ebraico-italiano