Antigone in carcere. Terzo rapporto sulle condizioni di detenzione PDF

Amatigota.it Antigone in carcere. Terzo rapporto sulle condizioni di detenzione Image
DESCRIZIONE
Antigone in carcere. Terzo rapporto sulle condizioni di detenzione PDF. Antigone in carcere. Terzo rapporto sulle condizioni di detenzione ePUB. Antigone in carcere. Terzo rapporto sulle condizioni di detenzione MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Antigone in carcere. Terzo rapporto sulle condizioni di detenzione su amatigota.it.
Da questa terza inchiesta emerge come il sistema dell'esecuzione penale e della privazione della libertà in Italia sembra precipitato in un pozzo senza fondo. Le carceri italiane sono tornate a essere pura sofferenza, pena per la pena, senza neanche più quelle "pietose bugie" (la finalità rieducativa, la missione trattamentale dell'istituzione, il reinserimento dei detenuti ecc.) di cui sino a qualche tempo fa si è dibattuto. In carcere ci si va perché si deve e non resta che contare i giorni, sperando di cavarsela in buona salute. Come nelle vecchie favole, "c'era una volta" è l'incipit di alcuni dei capitoli che compongono il libro: c'era una volta il trattamento, c'era una volta la sanità penitenziaria, c'era una volta...
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Antigone in carcere. Terzo rapporto sulle condizioni di detenzione.pdf

DIMENSIONE: 7,81 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2004

SCARICARE LEGGI ONLINE

Un anno in carcere - quindicesimo rapporto sulle condizioni di detenzione a cura di Associazione Antigone. Scarica la nostra guida. EMERGENZA CARCERI: LE PROPOSTE DI ANTIGONE, ARCI E VIC CARITAS ... Un terzo dei detenuti entrati in carcere è tossicodipendente.

"Le prigioni malate": ottavo rapporto nazionale sulle condizioni di detenzione in Italia redatto dall'Osservatorio Antigone. Il quadro generale. Detenuti a quota 67.428, un terzo stranieri. Nel corso dell'anno 84.641 gli ingressi totali. Le donne recluse sono 2.877. Tempi duri per i lavoranti. Oltre 18 mila in misura alternativa.

Il senso della maternità
Coccole. Ediz. illustrata
La guerra civile spagnola 1932-1943 il primo franchismo e il culto della morte
Sancta sanctorum. Ediz. illustrata
Fai brillare l'angelo che è in te. Come tenersi alla larga dalle negatività (degli altri)
Uss Shark
La soluzione. Massoni «deviati» in bilico
Mio! Ediz. a colori
L' Eco del bosco. Ediz. ad alta leggibilità
Opuscoli e schede mineralogiche. Manoscritti e lettere di Ottaviano Targioni Tozzetti. Conoscenze naturalistiche a Firenze tra Sette e Ottocento
GE. Diritto ed economia dello Stato sociale (2002). Vol. 1
Il teatro nella città contemporanea
La dieta del latte. Una garanzia di salute e lunga vita
Paride e il pomo della discordia