L' estate del disincanto PDF

Amatigota.it L' estate del disincanto Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di L' estate del disincanto, scritto da Simone Perotti. Scaricate il libro di L' estate del disincanto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Sicilia, giugno 1943. Notte. Il libeccio sembra voler sradicare il soffitto della taverna. Il vecchio Altomare pronuncia tra sé vaticini tempestosi mentre, senza neanche toccarlo, muove un bicchiere sul tavolo, sotto lo sguardo incredulo dei ragazzi. La bella Maria, mezzo svestita, passa tra i tavoli in preda allo sguardo dei marinai. Le scariche elettriche del cielo si mescolano ai boati dei cannoneggiamenti. Gli Alleati stanno attaccando? L'aria è elettrica. Qualcosa sta per compiersi. Come emerso dal nero del fortunale, appare il Corsaro. La sua barca misteriosa è giunta dunque all'ormeggio! Si racconta che quel contrabbandiere nasconda nella sua stiva le teste mozzate dei propri nemici... Nino e Garbo decidono di rompere il muro della paura, ma salendo a bordo andranno incontro al loro tragico destino... Quel che segue è prigionia, fuga, ritrovamento, assalto, terrore. Uno dei protagonisti, al compiersi di quella lunga rotta verso l'ignoto, troverà ad attenderlo la morte. Altri incontreranno l'amore. Nessuno salverà l'incanto della propria fanciullezza.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: L' estate del disincanto.pdf

DIMENSIONE: 6,33 MB

AUTORE: Simone Perotti

DATA: 2008

SCARICARE LEGGI ONLINE

This feature is not available right now. Please try again later.

Simone buonasera, volevo dirti che per diversi anni ho avuto nella mia libreria L'estate del disincanto e non l'ho mai letto, quasi anzi me n'ero dimenticata, come del resto non è infrequente che mi accada coi libri (soffro di compulsione all'acquisto di libri in formato rigorosamente cartaceo!)…poi qualche tempo fa mi è capitato in mano e ho iniziato la lettura e…è stata una ...

L' amore normale
«Viveva ad Assisi un uomo di nome Francesco». Un'introduzione alle fonti biografiche di san Francesco
Ano Hana box vol. 1-3
Traslochi
Otto, nove, dieci...
I tributi nell'economia italiana
Giuseppe Jona nella scienza e nella storia del Novecento
Tempo senza divenire
Introduzione al diritto penale internazionale
Gen-ius. La consulenza tra genetica e diritto
Dieci centesimi e altre storie. Il commissario Ricciardi
Preghiere giorno per giorno. Ediz. illustrata
Scuola e psicologia: un'alleanza possibile? Insegnanti, psicologi e genitori in un progetto di psicologia scolastica
Disconnessi. Come riconnettere i nostri figli digitalmente distratti
Che cosa sono gli e-book. Con software scaricabile online
Le canzoni dei Queen
La musica è cambiata!