I figli del mastro vetraio PDF

Amatigota.it I figli del mastro vetraio Image
DESCRIZIONE
I figli del mastro vetraio PDF. I figli del mastro vetraio ePUB. I figli del mastro vetraio MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di I figli del mastro vetraio su amatigota.it.
Vincitore del premio Andersen nel 1947, I figli del mastro vetraio è uno dei romanzi più conosciuti della letteratura per ragazzi del Nord Europa, con ambientazioni da fiabe remote, temi mitici e personaggi archetipici. Alberto il mastro vetraio e Sofia sono i genitori amorevoli dei piccoli Pietro e Chiara. Alberto produce le ciotole e i vasi di vetro più belli della regione (ma purtroppo sono così poco pratici che nessuno li compra mai), mentre Sofia sostiene la famiglia lavorando nei campi. Come ogni anno Alberto va alla fiera del Paese per provare a far quadrare un poco il bilancio famigliare, altrimenti disastroso, e cercare di vendere i suoi splendidi vasi. Tra le bancarelle e i molti saltimbanchi Sofia e Alberto incontrano una maga buona, tessitrice di tappeti magici, che gli annuncia un futuro infausto: in quello stesso momento Pietro e Chiara, poco lontani, vengono rapiti dal Signore e dalla Signora di Tutti i Desideri, ricchi eleganti e misteriosi, che hanno tutto ciò che vogliono tranne una cosa: i bambini. Pieno di personaggi curiosi e indimenticabili - come il corvo con un solo occhio che può vedere solo il lato positivo della vita, la strega che vive sotto un ciliegio e la mostruosa governante Nana, il cui canto penetrante può frantumare il vetro – I figli del mastro vetraio intrattiene, emoziona ma fa anche riflettere su argomenti seri come il valore di avere un lavoro gratificante e la differenza tra ciò che desideri e ciò di cui hai bisogno. Un romanzo da leggere e far leggere ai più piccoli in cui Maria Gripe riprende le fiabe e i miti nordici per raccontare una storia gotica e avventurosa con una sensibilità molto moderna. E tutto ovviamente finirà bene, come in ogni fiaba.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: I figli del mastro vetraio.pdf

DIMENSIONE: 6,47 MB

AUTORE: none

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI

"I figli del mastro vetraio" è un romanzo scuro, pieno di ombre dense e lunghe che, come nella migliore tradizione fiabesca, non si risolvono tutte al sorgere del sole. Il viaggio dell'eroe si compirà su più piani: il vetraio, sua moglie, i suoi figli, la strega, l'orchessa, ...

I figli del mastro vetraio, Libro di Maria Gripe. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Junior nuovi più 10, data pubblicazione 1998, 9788804451174.

La Predatrice dei mari
Petali di me
Il diritto di famiglia nella dottrina e nella giurisprudenza. Trattato teorico-pratico. Vol. 4: La filiazione. La potestà dei genitori. Gli istituti di protezione del minore.
Rito di York. Storia e metastoria
Scuola Grande di San Rocco. Petit guide
Ordinamento e attività istituzionali del Ministero dell'interno
Tra Galizia e Provenza. Saggi sulla poesia medievale galego-portoghese
Parigi
Il cerchio e l'ellisse. Etnopsichiatria e antropologia religiosa in Ernesto De Martino: le dialettiche risolventi dell'«autocritica»
Tracce e tecniche di redazione per il concorso in polizia
Rappresentanza politica e autonomie. Atti del Convegno di Diritti Regionali. Rivista di diritto delle autonomie territoriali (Milano, 13 giugno 2016)