Vivere la morte. Esperienze premorte: un'indagine al confine tra scienza e metafisica PDF

Amatigota.it Vivere la morte. Esperienze premorte: un'indagine al confine tra scienza e metafisica Image
DESCRIZIONE
Vivere la morte. Esperienze premorte: un'indagine al confine tra scienza e metafisica PDF. Vivere la morte. Esperienze premorte: un'indagine al confine tra scienza e metafisica ePUB. Vivere la morte. Esperienze premorte: un'indagine al confine tra scienza e metafisica MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Vivere la morte. Esperienze premorte: un'indagine al confine tra scienza e metafisica su amatigota.it.
Il libro presenta in una veste tecnica e scientifica, un tema che necessita di una restituzione ontologica, poiché l’enorme frattura tra scienza e metafisica, tra analisi e mistica, deve essere ricomposta: il dualismo separatorio è solo un’illusione dentro il Tutto è Uno. Le NDE, le esperienze pre-morte, sono un fenomeno suggestivo, ampio, e strutturato, che in qualche modo possono mettere in luce come l’esperienza della morte possa rivelarsi un momento trasformativo dall’enorme valenza evolutiva. L’idea che domina il testo è contenuta nella forte volontà dell’autrice di onorare la morte, attraverso un’opera che restituisca dignità ontologica a un tema che è stato oggetto di pregiudizio per molto tempo sia da parte della comunità scientifica che da parte dell’ambiente culturale occidentale. “Vivere la Morte” contiene una comparazione delle principali ipotesi scientifiche proposte nell’ambito nelle moderne neuroscienze e della psicologia, che hanno tentato di spiegare l’emergere della fenomenologia pre-morte.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Vivere la morte. Esperienze premorte: un'indagine al confine tra scienza e metafisica.pdf

DIMENSIONE: 7,55 MB

AUTORE: Nera Luce

DATA: 2020

SCARICARE LEGGI ONLINE

Esperienze premorte: un'indagine al confine tra scienza e metafisica. Le NDE, le esperienze pre-morte, sono un fenomeno suggestivo, ampio, e strutturato, che in qualche modo possono mettere in ...

Esperienze di premorte. Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica, Libro di Enrico Facco. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Altravista, brossura, data pubblicazione gennaio 2010, 9788895458359.

Le ragioni di Antigone
Scialpinismo in un'isola di silenzio. Guida alle Dolomiti d'oltre Piave. Con gadget
Fiabe da leggere in famiglia
L' incontro. Quando Tolstoj salvò Lombroso da sicuro annegamento
Conan il barbaro
Come ci siamo liberati dal debito cattivo. Con CD Audio
Milan-Inter. 100 anni di derby
Rivista italiana di archeoastronomia. Astronomia nell'antichità, astronomia storica, astronomia e cultura (2006). Vol. 4
Fisica per scienze e ingegneria. Vol. 1
Una sera di novembre