Elogio di una donna normale. Storie di donne e dei loro spericolati sogni di tutti i giorni PDF

Amatigota.it Elogio di una donna normale. Storie di donne e dei loro spericolati sogni di tutti i giorni Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Elogio di una donna normale. Storie di donne e dei loro spericolati sogni di tutti i giorni, scritto da Irene Bernardini. Scaricate il libro di Elogio di una donna normale. Storie di donne e dei loro spericolati sogni di tutti i giorni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
"Ci vuole coraggio, di questi tempi, a essere normali. A riconoscere come normali i propri desideri, le proprie aspirazioni" sottolinea Irene Bernardini, psicologa, nelle prime pagine di questo umanissimo (e sincero) racconto dell'animo femminile. "Ho imparato che le donne hanno immense riserve di coraggio e di dignità. E per farle affiorare serve a volte uno scossone da parte di un'altra donna." È questo l'atteggiamento, sensibile ma fermo, con cui lei - l'"altra" donna - accompagna, fianco a fianco, le sue pazienti: madri, mogli, compagne, amanti, casalinghe o affermate professioniste. Come Elisa, quarantenne single in carriera, un'esistenza all'apparenza perfetta, in realtà incapace di amare ed essere amata; o Elena, trentadue anni, stimata specialista in ginecologia e ostetricia, lavoro a contratto in una clinica universitaria finché non resta incinta di un collega "molto sposato" e le viene garbatamente suggerito di farsi da parte. L'amore, i figli, il lavoro, la vita sociale sono bisogni faticosamente conciliabili, e trovare un equilibrio non è così facile. Occorre forse talvolta essere un po' acrobate, ma non è necessario essere speciali. In fondo, le qualità più preziose, ci dice la Bernardini, sono proprio il coraggio di essere normali, la capacità di non strafare e di attingere con orgoglio alle risorse più tipicamente femminili: l'intelligenza affettiva, l'empatia, la generosità.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Elogio di una donna normale. Storie di donne e dei loro spericolati sogni di tutti i giorni.pdf

DIMENSIONE: 3,76 MB

AUTORE: Irene Bernardini

DATA: 2011

SCARICARE LEGGI ONLINE

Elogio Di Una Donna Normale. Storie Di Donne E Dei Loro Spericolati Sogni Di Tutti I Giorni PDF Download book not just be glued with offline method only.In this time Elogio Di Una Donna Normale.Storie Di Donne E Dei Loro Spericolati Sogni Di Tutti I Giorni PDF Online book with online method become other alternative in era digital in this time. By research, Elogio Di Una Donna Normale.

Elogio di una donna normale. Storie di donne e dei loro spericolati sogni di tutti i giorni, Libro di Irene Bernardini. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Strade blu. Non Fiction, brossura, data pubblicazione ottobre 2010, 9788804603269.

La legge di natura
Le tattiche del cambiamento. Manuale di psicoterapia strategica
La verità sul caso della Madonna dell'Orto
Certificazione e qualità energetica degli edifici. Norme, procedure, applicazioni
Leggere e comprendere. Con adesivi. Ediz. illustrata
Morte di un dissidente
999 elementi grafici per i loghi. Con CD-ROM
Enciclopedia della musica. Vol. 5: L'unità della musica.
L' ultimo amore è sempre il primo?
Incantesimi e magie d'Irlanda. Leggende, formule magiche e medicamenti della tradizione folclorica
Il tesoro degli italiani. Colloqui sui beni e le attività culturali
L' anticomunismo e l'antifascismo in Italia
Gli alieni (non) esistono