Benito Cereno PDF

Amatigota.it Benito Cereno Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Benito Cereno, scritto da Herman Melville. Scaricate il libro di Benito Cereno in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
E' la descrizione di una singolare giornata dell'anno 1799 trascorsa da capitano Delano sulla nave spagnola San Dominique. Delano, fermatosi sulle coste cilene per far acqua nell'isolotto di Santa Maria, avvista la San Dominique che sembra aver perso il governo e riesce a salire a bordo con qualche provvista. La San Dominique trasporta schiavi negri e altra merce di valore. Durante la traversata è scoppiato un ammutinamento e i negri, uccisa la maggior parte dell'equipaggio bianco, hanno risparmiato la vita a Benito Cereno, il comandante, perché li riporti in Africa. Scampati a un naufragio a Capo Horn la nave è ferma, in balia di una misteriosa attesa. Delano riuscirà a catturare e a processare il demoniaco capo negro Baho, responsabile della ribellione.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Benito Cereno.pdf

DIMENSIONE: 2,65 MB

AUTORE: Herman Melville

DATA: 1994

SCARICARE LEGGI ONLINE

Benito Cereno è un racconto insolito, in cui il mistero e l'inquietudine accompagnano il lettore dalla prima all'ultima pagina. L'autore scava nella psiche dei personaggi e il lettore conosce la storia dal punto di vista del capitano Delano, che vede e non vede molti degli aspetti della situazione in cui si trova.

Critical Essays Analysis of Benito Cereno"" The characterizations carry much of the weight of Melville's themes. Critics have pondered the most puzzling of the three major characters. How does the discovery of consummate evil aboard the San Dominick affect Amasa Delano, the innocent of the triad?

Facciamo testo! Narrativa, saggistica, testi non letterari. Per le Scuole superiori. Con espansione online
Risate nella giungla
Nel giardino segreto. Nascondersi, perdersi, ritrovarsi. Itinerari nella tana dei giovani lettori
Genesi e forme del documento medievale
Commentario del codice civile. Art. 1411-1413. Contratto a favore di terzi
Federico il pazzo
Henoch (2015). Vol. 2: Pagani, giudei e cristiani in conflitto. Controversie e definizioni dell'identità.
Autobiografia di mia madre
La virtù di Checchina
Aldo Valcarenghi. La ricerca della libertà
Il regno del Drago d'oro
Cos'è questo fracasso?
Sollecitare la curiosità. Attività, giochi e giocattoli per risvegliare l'interesse dei nostri bambini. Con CD Audio
Una ragazza affidabile
I greci e l'irrazionale
L' atlante delle donne