Sulle perversioni sessuali. Storia e analisi PDF

Amatigota.it Sulle perversioni sessuali. Storia e analisi Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Sulle perversioni sessuali. Storia e analisi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sulle perversioni sessuali. Storia e analisi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Questo lavoro presenta un'accurata ricognizione storico-epistemologica del rapporto tra psichiatria positivista (Krafft-Ebing), psicologia associazionista (Binet) e psicoanalisi freudiana in relazione alla genealogia e allo sviluppo del concetto di perversione sessuale. A un primo livello viene proposta un'indagine teoretica tesa a saggiare il mutamento di prospettiva che Freud, nel corso dei suoi scritti, imprime a due perversioni sessuali su tutte, il feticismo e il sadomasochismo. Una corretta comprensione di queste implicherebbe infatti una radicale chiarificazione del rapporto inedito che lega i concetti di nevrosi, psicosi e perversione ai meccanismi di difesa che ne costituiscono la genesi. Ad un secondo livello, più propriamente estetico, si vagliano le condizioni di possibilità di una relazione tra il concetto di perversione sessuale e la sua applicazione ad alcuni campi di sapere tradizionalmente legati all'ambito mimetico. In questa zona di confine, emergono alcune esemplari figure chiave - Sade, Sacher-Masoch, Hans Bellmer rilette e reinterpretate alla luce di alcune delle più originali suggestioni novecentesche (Lacan, Barthes, Deleuze, Rosalind Krauss).
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Sulle perversioni sessuali. Storia e analisi.pdf

DIMENSIONE: 10,13 MB

AUTORE: Giulio Forleo

DATA: 2016

SCARICARE LEGGI ONLINE

Le caratteristiche fondamentali delle perversioni sessuali consistono in ricorrenti e intensi impulsi sessuali e fantasie eccitanti sessualmente che si riferiscono a: 1) oggetti non umani; 2) ricevere e/o infliggere un'autentica sofferenza o umiliazione a se stessi o al proprio partner o 3) bambini o altre persone non consenzienti.

Niente come Sex & The City ha insegnato che il sesso, alle donne, piace. E non solo quello classico, alla lunga noiosetto, bensì quello più bollente e intrigante. Perché le fantasie sessuali ...

L' angelo della notte
Dipingi! Art smart. Ediz. a colori
Sul concetto di relazione negli scritti latini di Meister Eckhart
Nuevo avance. Per i Licei e gli Ist. Magistrali. Con CD Audio. Vol. 1
Camilla e il rubacuori
La trascrizione tardiva del matrimonio canonico
Lingue, dizionari, enciclopedie Testi per l'autoapprendimento delle lingue
Past. Tokyo Ghoul. Vol. 3
La riscoperta dell'intimità. Tra sesso e computer la rivincita dei sentimenti
Cristo, Maria, la Chiesa e i popoli. La mariologia di papa Francesco
Jungle Jim. 68. Vol. 3
Coltivare la città. Giro del mondo in dieci progetti di filiera corta
Gli italiani in Africa orientale. Vol. 2
La nascita dell'ontoarte
Lo statuto dei gabbiani
Shock shopping. La malattia che ci consuma. Scopri come le catene dei supermercati manipolano e impoveriscono la tua vita
Carteggio (1864-1905)