Formale e informale. La variazione di registro nella comunicazione elettronica PDF

Amatigota.it Formale e informale. La variazione di registro nella comunicazione elettronica Image
DESCRIZIONE
Formale e informale. La variazione di registro nella comunicazione elettronica PDF. Formale e informale. La variazione di registro nella comunicazione elettronica ePUB. Formale e informale. La variazione di registro nella comunicazione elettronica MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Formale e informale. La variazione di registro nella comunicazione elettronica su amatigota.it.
La comunicazione elettronica ha dato luogo a nuovi ambiti e nuove modalità d'uso della lingua, che si caratterizzano per la coesistenza, oltre che di aspetti dello scritto e del parlato, di elementi di formalità e di informalità. Il volume raccoglie contributi di studiosi italiani e stranieri sul tema della variazione di registro, ossia su come una lingua si presenti in forme diverse a seconda del grado di formalità o informalità della situazione comunicativa, con particolare attenzione alla comunicazione in rete. Contributi di interesse teorico, sui concetti di formalità, registro, genere, stile, e su questioni inerenti relative ai linguaggi settoriali e all'opposizione tra scritto e parlato, forniscono il quadro di riferimento entro il quale si collocano contributi di natura empirica, frutto di ricerche condotte su corpora di comunicazione elettronica.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Formale e informale. La variazione di registro nella comunicazione elettronica.pdf

DIMENSIONE: 3,41 MB

AUTORE: none

DATA: 2011

SCARICARE LEGGI ONLINE

La comunicazione elettronica ha dato luogo a nuovi ambiti e nuove modalità d'uso della lingua, ... / Cerca nel catalogo / Scheda libro / Formale e informale. Formale e informale. La variazione di registro nella comunicazione elettronica. a cura di: Massimo Cerruti, Elisa Corino, Cristina Onesti.

essere formale o informale. La lettera informaleè un testo prevalentemente emotivo-espressivo; si uti-lizza nella comunicazione quotidiana, quando si è in rapporti amichevoli o inti-mi con il destinatario. Poiché il tono è confidenziale, la struttura è piuttosto li-bera, il registro informale, il lessico comune, talvolta vicino al parlato.

Templi di luce della grande fratellanza bianca
Storia della filosofia indiana dal XVIII al XX secolo. Vol. 2: La filosofia di Vivekananda.
L' occhio della tigre
Il manuale delle piste ciclabili e della ciclabilità. Ideare, pianificare, progettare, promuovere e gestire le infrastrutture ciclabili
Imparo a disegnare il mondo intorno a me. Scuola di disegno
Vivere altrove
Il sottosuolo delle parole
I baci di una notte
Il cibo cha dà felicità. La cucina dell'Ashram
Lavorare con i pazienti difficili
Aut aut. Vol. 363: J. M. Coetzee. Ricominciare con niente.