Marketing istituzionale & public affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l'impresa PDF

Amatigota.it Marketing istituzionale & public affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l'impresa Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Marketing istituzionale & public affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l'impresa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Marketing istituzionale & public affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l'impresa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Il rappresentante degli interessi di un'impresa verso le istituzioni, il cosiddetto lobbista, non ha sempre vita facile e troppo spesso la sua attività non è realmente compresa. Di norma, viene assimilata a quella di una persona che vuole interferire nelle procedure pubbliche, soprattutto di natura normativa. Questa visione è miope e sorpassata. Chi lavora nell'ambito dei Public Affairs possiede - ed è indispensabile che possieda - un adeguato bagaglio di competenze e strumenti che gli permettano di agire con sicurezza. È capace di instaurare un dialogo empatico ed una collaborazione costruttiva con le istituzioni perché le conosce, sa come relazionarsi e vive qualunque occasione nel pieno rispetto dell'etica e della legge. Questo manuale di marketing istituzionale è volto proprio a promuovere un "buon modo di lavorare" delle imprese verso la pubblica amministrazione, per conseguire i risultati che il top management chiede di portare a casa. Rivolto ai manager e agli addetti alle relazioni istituzionali, nonché agli studenti universitari delle business school, definisce modelli di analisi, processi di riferimento, nonché strumenti di programmazione strategica finalizzati a facilitare la conoscenza di un'istituzione, a relazionarsi con essa e ad affrontare le criticità che si possono presentare. La costruzione del testo nasce dall'applicazione delle tecniche di management ai fenomeni relazionali e propone una trattazione estremamente empirica, evitando digressioni scientifiche o il ricorso a casi che fanno riferimento a realtà spesso lontane da quella in cui viviamo.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Marketing istituzionale & public affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l'impresa.pdf

DIMENSIONE: 3,91 MB

AUTORE: Giulio Di Giacomo

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI ONLINE

27/03/2019, ore 17:00 - Presentazione del libro "Marketing istituzionale e Public Affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l'impresa"

Marketing istituzionale & public affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l'impresa è un libro di Giulio Di Giacomo pubblicato da Franco Angeli nella collana Management. I textbook per l'università e la professione: acquista su IBS a 45.00€!

Diritto dell'Unione Europea. Parte speciale. Estratto
Il filo teso. I disturbi mentali di adolescenti raccontati da due amici improbabili: un neuropsichiatra infantile e un giornalista
Anatomie comperate
Color recipe. Vol. 1
Tutti i santi giorni
La mia storia. Autobiografia di un guerriero apache
Papillon
La casa di Hope Street
Introduzione alla filologia latina
Yssa il buono
Quando avevo paura del buio. Ediz. illustrata
Confine di stato
Federigo Tozzi. Le immagini, le idee, le opere