Per mare e per terra PDF

Amatigota.it Per mare e per terra Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Per mare e per terra direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Per mare e per terra in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Spagna 1481. Durante il regno di Ferdinando e Isabella la penisola iberica vive una delle pagine più oscure della sua storia: Tomàs de Torquemada, a capo della Nuova Inquisizione in Castiglia e in Aragona, dà avvio a una persecuzione senza pari nei confronti degli ebrei e dei conversos, i cattolici provenienti da famiglie giudaiche convertite. La violenza è inaudita, per essere sommariamente processati e gettati in carcere basta un sospetto anche non confermato, e gli accusatori vengono gratificati con laute ricompense. In quest'epoca di tumulti e sconvolgimenti, la vita di Luis de Santángel, cancelliere alla corte spagnola, scorre tra mille insidie e difficoltà. Uomo ricco e di successo, Santángel tiene nascoste le proprie origini di converso con grande apprensione, poiché il prestigioso ruolo che ricopre rende ogni suo gesto ancora più visibile agli occhi degli inquisitori. Quando nelle sue mani capitano dei misteriosi testi ebraici, la prima reazione non può quindi essere che di terrore cieco. Latore degli antichi testi è un giovane navigatore genovese, che ha accompagnato Santángel in un inutile viaggio a Roma per cercare di convincere il papa a frenare la follia di Torquemada. Il capitano, un uomo ambizioso che coltiva il sogno di raggiungere un giorno via mare le Indie, si chiama Cristoforo Colombo, e quei manoscritti gli sono stati affidati da un cartografo ebreo di Lisbona, con l'indicazione che tra essi vi è una pergamena di valore incalcolabile...
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Per mare e per terra.pdf

DIMENSIONE: 2,91 MB

AUTORE: none

DATA: 2011

SCARICARE LEGGI ONLINE

L'Associazione sportiva dilettantistica "Per Mare Per Terra" scuola subacquea ed escursionistica di Pisa si occupa di promozione sociale, culturale, ricreativa e sportiva a Pisa e in Toscana ed è affiliata all'AICS.

Una volta un Re mandò fuori quest'editto: Chi sarà buono di fabbricare una barca che va per mare e per terra avrà mia figlia in sposa. In quel paese ci stava un padre d itre figli, e tutto quel che possedeva era un cavallo, un asino e un porchetto.

Humanitas (2018). Vol. 4: visioni nella Bibbia e in Dante-Luciano Pazzaglia, ottant'anni (luglio-agosto), Le.
Lorenzo Viani racconta Carducci, D'Annunzio, Pascoli e Puccini. Viaggio letterario nella costa toscana
Il respiro felice. Star bene, perdere peso e sentirsi in forma cambiando il modo di respirare
I borghi più belli d'Italia. Il fascino dell'Italia nascosta. Guida 2005
Linee guida per la valutazione del danno alla persona in ambito civilistico
La battaglia di Revine Lago e la conquista del Passo di San Boldo 30-31 Ottobre 1918
Terapie alternative per famiglie disperate
Il mistero di Cristo. La sapienza di Cristo. Vol. 1\2: L'esperienza del mistero.
Ho visto l'amore vicino da poterlo toccare
Internet per tutti. Navigare, comunicare, informarsi
Ariosto: i metodi e i mondi possibili
Lo specchio delle libellule
Alla tavola della longevità
Uno yankee alla corte di re Artù
Fine millennio: istruzioni per l'uso