Figli dell'officina. Da Lotta continua a Prima linea: le origini e la nascita (1973-1976) PDF

Amatigota.it Figli dell'officina. Da Lotta continua a Prima linea: le origini e la nascita (1973-1976) Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Figli dell'officina. Da Lotta continua a Prima linea: le origini e la nascita (1973-1976), scritto da Chicco Galmozzi. Scaricate il libro di Figli dell'officina. Da Lotta continua a Prima linea: le origini e la nascita (1973-1976) in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Questa testimonianza è un documento fondamentale per la ricostruzione storica di una componente di quella conflittualità politica e sociale che ha infiammato il nostro paese negli anni Settanta dello scorso secolo. Galmozzi apre la sua narrazione con un'affermazione perentoria: Prima linea ha le proprie radici in una storia operaia o, per meglio dire, nella storia di un estremismo operaio le cui lotte, iniziate nei reparti delle fabbriche, hanno prodotto una radicale e per lungo tempo indelebile trasformazione sociale. La rivendicazione di una piena internità alle vicende della conflittualità operaia di quel decennio risulta ancora oggi scomoda alla ricostruzione storica operata dalla sinistra politica e sindacale ufficiale. Ma a quarant'anni da quegli accadimenti il confronto tra i diversi giudizi andrebbe comunque operato, e a tal fine questo libro contribuisce in modo fondamentale.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Figli dell'officina. Da Lotta continua a Prima linea: le origini e la nascita (1973-1976).pdf

DIMENSIONE: 6,75 MB

AUTORE: Chicco Galmozzi

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI ONLINE

Figli dell'officina. Da Lotta continua a Prima linea: le origini e la nascita (1973-1976) libro Galmozzi Chicco edizioni DeriveApprodi collana DeriveApprodi , 2019

"Figli dell'officina": una storia di lotta armata operaia - di Alberto Pantaloni Pubblichiamo oggi la recensione del libro di Chicco Galmozzi " Figli dell'officina. Da Lotta continua a Prima linea: le origini e la nascita (1973-1976)", pp. 233., di recente uscita per la casa editrice DeriveApprodi.

Dizionario enciclopedico geografico 2008. Con CD-ROM
Nono Festival cinema giovani. Catalogo generale (Torino, 8-16 novembre 1991)
Lilli e il vagabondo
Papa Francesco. Il papa si racconta. Conversazione con Francesca Ambrogetti e Sergio Rubin
Trattato delle virtù e dei premi
I diritti reali. Vol. 3: Usufrutto, uso, abitazione, superficie.
Ho paura di te
Cento anni di poesia nella Svizzera tedesca. Testo tedesco a fronte
Hiper '04. 4/th International conference on high-performance marine vehicles
Viaggio nella cappella Sistina
La città incantata. Il film da premio Oscar di Miyazaki
Speciale TG. La messa è finita