Solo io posso scrivere la mia storia. Autoritratto di una donna scomoda PDF

Amatigota.it Solo io posso scrivere la mia storia. Autoritratto di una donna scomoda Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Solo io posso scrivere la mia storia. Autoritratto di una donna scomoda, scritto da Oriana Fallaci. Scaricate il libro di Solo io posso scrivere la mia storia. Autoritratto di una donna scomoda in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Mai e poi mai Oriana avrebbe autorizzato una sua biografia, eppure non ha fatto altro che scrivere e raccontare la sua storia straordinaria. «Sono molti i disvelamenti e le verità scomode nel libro Solo io posso scrivere la mia storia. Autoritratto di una donna scomoda. Il libro raccoglie molti scritti della Fallaci, alcuni mai pubblicati prima, da cui emergono particolari poco noti, [...] ma anche passaggi sofferti, come quelli dedicati alla madre, o all’anellino infilato nella bara del poeta. Con un saluto alla vita, nelle pagine finali del volume, che è impetuoso e commovente.» - Corriere della Sera “Nella mia vita ho visto molte brutte cose. Molte. Sono nata in una tirannia, sono cresciuta in una guerra, e per gran parte della mia esistenza ho fatto il corrispondente di guerra. Per anni (in Vietnam, otto) ho vissuto al fronte. Ho seguito battaglie, ho subito sparatorie e cannoneggiamenti e bombardamenti, ho testimoniato l’umana crudeltà e imbecillità.” «Se mai qualcuno scriverà la mia storia, un giorno, questa persona sarò io e nessun altro.» Mai e poi mai Oriana avrebbe autorizzato una sua biografia, eppure non ha fatto altro che scrivere e raccontare la sua storia straordinaria. Lo ha fatto dalle trincee in Vietnam e dagli uffici della Casa Bianca così come dalla tenda di Gheddafi o dal quartier generale di Khomeini. Ha raccontato la storia del Novecento e con lucidità ha saputo riconoscere il più grande incubo del Ventunesimo secolo: il terrorismo globale. Ha affrontato i grandi leader politici senza mai inchinarsi di fronte al potere. “In ogni mio libro è accennata una traccia della mia biografia umana” ripeteva ai giornalisti che sfidavano la sua proverbiale diffidenza da addetta ai lavori. Così come i suoi quaderni che utilizzava per preparare meticolosamente ogni intervista contengono numerosi appunti autobiografici; brevi note che utilizzava ampliate nei suoi libri. E anche bozze di letture pubbliche o di interventi in cui si metteva nei panni dell’intervistatore che avrebbe incontrato provando a rispondere a domande su di sé e la propria vita. Questi scritti restituiscono con precisione il carattere e il pensiero di una donna sui generis, capace di maltrattare grandi leader politici e divi di Hollywood, consegnando ai suoi lettori il testamento di una vita leggendaria.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Solo io posso scrivere la mia storia. Autoritratto di una donna scomoda.pdf

DIMENSIONE: 8,49 MB

AUTORE: Oriana Fallaci

DATA: 2016

SCARICARE LEGGI ONLINE

Solo io posso scrivere la mia storia book. Read 6 reviews from the world's largest community for readers. ... Start your review of Solo io posso scrivere la mia storia: Autoritratto di una donna scomoda. Write a review. Dec 01, 2017 Valeria rated it liked it.

Oriana Fallaci Solo io posso scrivere la mia storia Autoritratto di una donna scomoda 0010.frontespizio.indd 3 9/30/2016 4:42:21 PM

Ortografia della lingua napoletana
Libera la tua vita. Come trasformare e illuminare la propria esistenza applicando concretamente la filosofia del pensiero positivo
Finalmente libero. Francesco d'Assisi, un giovane in ricerca
Reati contro l'ambiente e il territorio
Manet. Ritorno a Venezia. Ediz. illustrata
Il kung fu per imprenditori del maestro Yan
Giochi con gli amici. Pimpa in tv. Coloring. Ediz. illustrata. Con gadget
Caulonia tra Crotone e Locri. Atti del Convegno internazionale (Firenze, 30 maggio-1° giugno 2007). Vol. 1
L' impressione di essere eterno. Interviste perdute
Schumann. Genio controverso. Con CD Audio
Rome at night. Ediz. italiana e inglese
Priscilla e Gurdulù. Lo sguardo delle mani. Con DVD
Fattoria. Tira e scopri. Ediz. a colori
Teoria fisica e realtà
Ermenegilda per sempre. La storia delle donne nei secoli vista da una strega
L' uso della storia dell'arte