Analisi dei sistemi dinamici PDF

Amatigota.it Analisi dei sistemi dinamici Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Analisi dei sistemi dinamici, scritto da Alessandro Giua,Carla Seatzu. Scaricate il libro di Analisi dei sistemi dinamici in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Questo volume, giunto alla seconda edizione, si propone di fornire al lettore una panoramica dettagliata delle principali metodologie modellistiche usate per la rappresentazione e l'analisi dei sistemi dinamici lineari e a tempo continuo (con alcuni cenni ai sistemi non lineari). Il testo è un manuale rivolto agli studenti iscritti ad un corso di Laurea o Laurea Specialistica in Ingegneria Industriale e dell'Informazione. Esso copre due diversi tipi di insegnamento: un modulo di base di Automatica per gli studenti della Laurea, a cui si abbinerà anche un modulo di Controlli Automatici; un modulo avanzato di Automatica per gli studenti della Laurea Specialistica. Il testo è strutturato in maniera tale che gli studenti della Laurea possano seguire un percorso in cui le sezioni dedicate ad argomenti di approfondimento (rivolte agli studenti della Laurea Specialistica) possano essere omesse senza pregiudicarne la comprensione. Si tratta di un volume principalmente dedicato all'analisi dei sistemi lineari e stazionari a ciclo aperto e a tempo continuo. Due capitoli, tuttavia, approfondiscono lo studio dei sistemi in retroazione e dei sistemi non lineari.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Analisi dei sistemi dinamici.pdf

DIMENSIONE: 1,90 MB

AUTORE: Alessandro Giua,Carla Seatzu

DATA: 2009

SCARICARE LEGGI ONLINE

Questo testo si propone di fornire al lettore una panoramica dettagliata delle principali metodologie modellistiche usate per la rappresentazione e l analisi dei sistemi dinamici lineari e a tempo continuo (con alcuni cenni ai sistemi non lineari). Il testo è stato pensato per il Nuovo Ordinamento didattico che prevede una Laurea triennale e una Laurea Specialistica biennale.

La teoria dei sistemi dinamici è un settore della matematica pura e applicata che si è sviluppato intensamente a partire dagli anni Sessanta del secolo scorso. Essa si occupa dell'analisi delle soluzioni di equazioni che descrivono l'evoluzione di sistemi fisici, chimici, biologici, ecc. Nello studio teorico di qualsiasi sistema fisico reale è inevitabile un processo di maggiore o minore ...

La voce segreta dei corvi
Infermieristica clinica in area materno infantile
La via interiore. La direzione spirituale del cristianesimo orientale
La costruzione logica dell'architettura (1967)
L' arte dell'aikido. L'educazione etica ed estetica del maestro Yoji Fujimoto
Non è Francesco. La Chiesa nella grande tempesta
Apulia. A film tourism guide
La leggenda del vecchio marinaro
La mia cameretta. Ediz. a colori
Giochi di mano. 52 giochi facili e rapidi dell'Albero Azzurro con 21 filastrocche di Roberto Piumini
Lo sguardo della memoria. Rileggendo «il Piccolo Principe»
Democrazia e autoritarismo. Problemi e sfide tra XX e XXI secolo
Radici culturali e spirituali dell'Europa. Per una rinascita dell'«uomo europeo»
La naturalezza
Religione secolare. Una polemica contro l'errata interpretazione dellafilosofia sociale, della scienza e della politica moderne come «nuove religioni»