Mare di papaveri PDF

Amatigota.it Mare di papaveri Image
DESCRIZIONE
Mare di papaveri PDF. Mare di papaveri ePUB. Mare di papaveri MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Mare di papaveri su amatigota.it.
Cuore di questa saga epica, l'Ibis, un veliero che, negli anni Quaranta del XIX secolo, solca le acque tumultuose dell'Oceano Indiano per combattere la guerra dell'oppio, il conflitto che, con il trattato di Nanchino, sancì la definitiva espansione dell'impero britannico nei mercati d'oltremare e che fu scatenato dalla Compagnia delle Indie orientali per rovesciare lo squilibrio della bilancia dei pagamenti tra Gran Bretagna e Cina, favorevole decisamente in quegli anni a quest'ultima. Nel suo avventuroso viaggio, l'Ibis reca a bordo un'umanità davvero straordinaria: marinai, clandestini, braccianti, galeotti, un raja in rovina, una vedova sfuggita alle dure costrizioni del suo clan, uno schiavo americano liberato, un orfano europeo dallo spirito libero. A mano a mano che i legami con le origini si affievoliscono, e i contorni delle vite precedenti sbiadiscono, i passeggeri e i membri dell'equipaggio cominciano a considerare se stessi "fratelli di navigazione".
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Mare di papaveri.pdf

DIMENSIONE: 1,69 MB

AUTORE: none

DATA: 2009

SCARICARE LEGGI

Il Papavero è una pianta erbacea che può raggiungere i 90 cm di altezza. Il suo fusto si presenta eretto e coperto da una dura peluria. I boccioli appaiono di color verde, penduli e a forma di oliva. Il fiore, invece, è di color rosso intenso. Questo è formato da delicatissimi e sottilissimi petali macchiati di nero in corrispondenza della base degli stami.

Primo libro di una trilogia dedicata alla nascita dell'India moderna, il paese sorto, appunto, da una delle più straordinarie mescolanze di etnie e culture, Mare di papaveri si annuncia come il primo tassello dell'opera della vita di Amitav Ghosh, un'opera che, per forza e ambizione, può rappresentare per l'India moderna quello che libri come ...

A bibliographical repertory of Italian private collections. Vol. 2: Dabalà-Kvitka.
Giosetta Fioroni. Viaggio sentimentale
Il silenzio dei rapiti
Cavalli di razza. Appunti del figlio di un giornalista sportivo
Vivere
Lampi di luce. Arte e movimento nella cultura dell'India
Le ossa di Ardal. Viking
Obama e le sfide del futuro
Il sistema occulto
Eremiti
Il codice della creatività. Il mistero del pensiero umano al tempo dell'intelligenza artificiale
Teoria di una catastrofe. Dal comunismo al capitalismo
I leoni di Sicilia. La saga dei Florio
Il complesso del denaro. Romanzo