In poche parole, la felicità PDF

Amatigota.it In poche parole, la felicità Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di In poche parole, la felicità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di In poche parole, la felicità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Siamo circondati da una foresta di parole, ciascuna delle quali mormora, si agita per attirare la nostra attenzione e spuntarla sulle altre. Quali scegliere allora? Di quali appropriarsi per arrivare al cuore delle nostre emozioni, delle nostre storie? Françoise Héritier torna a interrogarsi sulla materia di cui è fatto il gusto della vita, invitandoci questa volta a riscoprire colori, significati e valori che in segreto associamo alle parole. Perché quando si trovano investite di un sovrappiù di potere, quando le riconfiguriamo a nostro personale uso e consumo, quando si caricano di una parte di mistero, le parole ci trascinano per mano nel vortice sorprendente e imprevedibile della fantasia primordiale: la Libellula diventa allora "una damina altezzosa vestita di organza bianca\
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: In poche parole, la felicità.pdf

DIMENSIONE: 1,79 MB

AUTORE: Françoise Héritier

DATA: 2014

SCARICARE LEGGI

Ma c'è un mestiere in cui un tecnico lo sono: l'uso del linguaggio e della parola. Per questo è per me fondamentale dare una visione personale e complementare a quella di Sonia Lyubomirsky, perché se lei definisce la felicità in termini psicologici e pratici, io preferisco definirla come parte di un percorso di costruzione di noi stessi.

In poche parole, questa raccolta riporta il lettore proprio alla dimensione e al senso più profondo della vita, che è la vita stessa. Perché cercare lontano, chissà dove, se tutto quello di cui abbiamo bisogno è già dentro di noi? Basta scovarlo, riscoprirlo, riportarlo alla luce dal luogo in cui l'abbiamo nascosto.

Vite di avventure di fede e di passione
L' uomo che vendette la luna
La terapia familiare multigenerazionale. Strumenti e risorse del terapeuta
Neuropsicologia della coscienza
Psicoanalisi dei comportamenti sessuali violenti. Una patologia dell'incompiuto
Dolci al cucchiaio e gelati
In viaggio per una «causa»
La broderie suisse. Vol. 8: Punti di ricamo. Disegni tecnici. Realizzazioni. Ricamo.
La tabacchiera di don Lisander. Saggio sui «Promessi sposi»
Il kybalion. Uno studio della filosofia ermetica dell'antico Egitto e della Grecia