La guerra al vivente. Organismi geneticamente modificati e altre mistificazioni scientifiche PDF

Amatigota.it La guerra al vivente. Organismi geneticamente modificati e altre mistificazioni scientifiche Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di La guerra al vivente. Organismi geneticamente modificati e altre mistificazioni scientifiche direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La guerra al vivente. Organismi geneticamente modificati e altre mistificazioni scientifiche in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Preceduta da un saggio sulla storia della genetica agricola da 150 anni a questa parte, una nutrita serie di contributi analizza i rapporti tra salute pubblica, ambiente e alimenti transgenici; studia la complessa problematica della introduzione degli organismi geneticamente modificati e connesso ricorso a sostanze chimiche (le transnazionali biotecnologiche affermano il loro controllo commercializzando kids di sementi+biocidi); affronta la questione dei brevetti delle invenzioni biotecnologiche. Per concludere con un appello a 'fare la pace con il vivente' che suona di particolare attualità e urgenza in questa fase di diffusa sensibilizzazione dell'opinione pubblica.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La guerra al vivente. Organismi geneticamente modificati e altre mistificazioni scientifiche.pdf

DIMENSIONE: 7,20 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2001

SCARICARE LEGGI ONLINE

Note 1. Se è questa l'immagine delle biotecnologie, è comprensibile che Berlan le ritenga inutili. 2. Anna Meldolesi, in Organismi Geneticamente Modificati.Storia di un dibattito truccato, Einaudi, Torino, 2001 ricostruisce esaustivamente la vicenda di Pusztai. La Guerre au vivant.

Bibliografia - Jean-Pierre Berlan (a cura di), La guerra al vivente - Organismi geneticamente modificati e altre mistificazioni scientifiche, Bollati Boringhieri (Torino), 2001, 138 pp. - Jean-Pierre Pelt, L'orto di Frankenstein - Cibi e piante transgeniche, Giacomo Feltrinelli (Milano), 148 pp. - Tom Standage, Una storia commestibile dell'umanità, Codice Edizioni(Torino), 2013, 241 pp.

Oltre le montagne. Le gesta dei cavalieri dragoni. Vol. 3
Mandala lunare. Il dominio segreto della dea della notte
La psicoterapia del distacco. Dinamiche intrapsichiche, funzionamenti familiari e trattamento del lutto in terapia relazionale
I soldi della Chiesa. Ricchezze favolose e povertà evangelica
La quantificazione del comportamento. Tecniche, strumenti e metodologia
Il sesto antenato. I testi originali degli insegnamenti di Alce Nero
La creazione
Il giudizio civile di Cassazione
La tragica storia di Amleto, principe di Danimarca
Il concetto di Dio. Ediz. illustrata
40 anni gamer. Ho sposato una playstation
Il re nudo. Ediz. a colori
Shine! La sfera di co-prosperità della grande Asia
Che storia, nonno!
Memorie di una che c'era. Una storia dell'Udi
Anna litiga con il suo fratellino. Ediz. a colori