Nella luce e nell'ombra PDF

Amatigota.it Nella luce e nell'ombra Image
DESCRIZIONE
Nella luce e nell'ombra PDF. Nella luce e nell'ombra ePUB. Nella luce e nell'ombra MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Nella luce e nell'ombra su amatigota.it.
Un venerdì mattina del 1946, in completo beige, camicia bianca e cravatta azzurra, Harry Copeland esce di casa sua, al 333 di Central Park West a New York. È una splendida giornata, e trovarsi a New York in una giornata simile dista un niente dalla sensazione di essere innamorati. Gli alberi fioriscono come nubi luminose nei parchi, e pennacchi di fumo e vapore si levano verso l'azzurro o si arricciano al vento. Harry è appena tornato dalla guerra senza sapere che cosa avrebbe trovato in patria. Dopo aver combattuto per mare, per terra e in cielo, dovrebbe sistemarsi, mettere su famiglia, ma non è ancora accaduto niente e tutto sembra uguale a prima: metropolitane, ristoranti, telefonate, conti da pagare. A Staten Island trascorre un paio d'ore seduto al sole nel giardino a picco sul mare di sua zia Elaine, vedova dell'unico fratello di suo padre, poi al ritorno, sul traghetto che lo riporta a South Ferry, si imbatte di nuovo nella giovane donna dalla struggente bellezza intravista da lontano all'andata, mentre incedeva sul ponte con la schiena diritta e la testa alta. Nella penombra dei pilastri e delle palizzate di legno, Harry si accorge di come ogni suo particolare lo colpisca irrimediabilmente al cuore: la grazia con cui si muove o rimane ferma; le mani e il modo in cui le tiene; le forme in cui le sue dita si compongono; la camicetta che indossa con un ricamo perlaceo elaborato ma sobrio; persino le pieghe della gonna; e la voce che, nitida, si sofferma su ogni sillaba.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Nella luce e nell'ombra.pdf

DIMENSIONE: 7,14 MB

AUTORE: none

DATA: 2014

SCARICARE LEGGI

Nella luce e nell'ombra: Un venerdì mattina del 1946, in completo beige, camicia bianca e cravatta azzurra, Harry Copeland esce di casa sua, al 333 di Central Park West a New York. È una splendida giornata, e trovarsi a New York in una giornata simile dista un niente dalla sensazione di essere innamorati.

E vincere. Costi quel che costi. Meraviglioso inno all'amore, ai mille volti di New York e all'America, New York Times Bestseller tradotto in numerosi paesi, Nella luce e nell'ombra ha riscosso, al suo apparire negli Stati Uniti, uno straordinario successo di pubblico e di critica.

Sticker. Super attività. Ediz. illustrata
Meccanica analitica
Sulla tirannide
Ho-oponopono. Il mantra dell'amore
Papà, mamma, io. Ediz. illustrata
Il mio nome è Giovanni
English express
Discipline filosofiche (2008). Vol. 2: Antropologie dell'immagine.
Formiche. Storia di un'esplorazione scientifica
Saggezza. Saper vivere ai piedi di un vulcano
Lo spagnolo senza sforzo
Dolci per mille occasioni. Mille occasioni per fare un dolce
Diario. Vol. 4: 1944-1947.
Aprite le orecchiette. Non dico di prendervi una laurea ma almeno la licenza alimentare
Wiener Werkstätte. Ediz. inglese
Intraprendere tra due mondi. Il transnazionalismo economico degli immigrati
In principio... secondo il piccolo Francesco
Psicopatologia della prima infanzia. Vol. 2: Disturbi relazionali e patologie organiche.
Venus in love. Vol. 11