Arte folle. Pazzi, sociopatici e geni PDF

Amatigota.it Arte folle. Pazzi, sociopatici e geni Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Arte folle. Pazzi, sociopatici e geni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Arte folle. Pazzi, sociopatici e geni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Platone sosteneva che la follia fosse un dono elargito dagli dèi. Il legame tra creatività e follia ha affascinato a lungo l'uomo: continua tuttora ad affascinare filosofi, drammaturghi e poeti; l'idea dell'artista folle, del musicista tormentato, o del poeta straziato, mantiene una forte presa sull'immaginazione collettiva. Il testo di Centini è un'analisi sostanziosa e accurata del rapporto che lega la genialità dell'artista ai suoi, talvolta presunti, disturbi della psiche. Presenta al lettore un tentativo di mettere a fuoco una questione esistenziale di primaria importanza attraverso lo sguardo analitico dell'antropologo, ma al tempo stesso esamina la questione nella direzione inversa, ovvero tentando di portare nell'indagine antropologica la piena consapevolezza di una dimensione che caratterizza la vita umana e il mistero che questa racchiude. Il libro è corredato da illustrazioni che accompagnano il lettore in un viaggio di scoperta nell'arte e nella follia.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Arte folle. Pazzi, sociopatici e geni.pdf

DIMENSIONE: 10,96 MB

AUTORE: Massimo Centini

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

19 giugno - ARTE FOLLE. PAZZI, SOCIOPATICI E GENI . Tramite le icone posizionate a lato di ogni evento, registrandoti al sito, puoi richiedere il biglietto. Al fine di garantire la miglior accoglienza possibile presso le nostre sale conferenze, si ricorda che ogni biglietto è nominativo e valido per una sola persona.

I coloranti nell'arte, Libro di Antonella Casoli, M. Elena Darecchio. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Prato, collana I talenti, brossura, data pubblicazione gennaio 2009, 9788863360516.

Aponia
Netter. Atlante di anatomia umana
Diario di un sindaco in Maremma
Tai Chi. La forma yang e le applicazioni
Una visita al Bates Motel
Italia judaica. «Gli ebrei nell'Italia unita (1870-1945)». Atti del 4º Convegno internazionale (Siena, 12-16 giugno 1989)
La filosofia del «Trono di spade». Etica, politica, metafisica
La Puglia
Manuale di terapia cognitiva delle psicosi
Gioco e potenziamento cognitivo nell'infanzia. Comprensione, memoria, ragionamento, capacità critica e creatività. La teoria
La lingua spagnola. Diffusione, storia, struttura
Chi ha ammazzato Pecorelli. Ombre, sospetti e interrogativi su uno dei grandi misteri della Repubblica