Minimal Film. L'universo del cinema reinterpretato graficamente. Ediz. a colori PDF

Amatigota.it Minimal Film. L'universo del cinema reinterpretato graficamente. Ediz. a colori Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Minimal Film. L'universo del cinema reinterpretato graficamente. Ediz. a colori, scritto da Matteo Civaschi. Scaricate il libro di Minimal Film. L'universo del cinema reinterpretato graficamente. Ediz. a colori in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
"Minimal Film" è un libro di cinema raccontato attraverso la magia visiva del graphic design o un libro di graphic design raccontato attraverso la magia evocativa del cinema. L'intento di "Minimal Film" consiste nel rappresentare l'emozione del cinema attraverso la sintesi estrema e la semplicità delle forme tipiche di Shortology, un linguaggio immediato in grado di raccontare qualsiasi cosa attraverso i pittogrammi. E poi c'è il colore o, meglio, gli abbinamenti di colore che, oltre a rendere ogni illustrazione visivamente impattante ed efficace, sottolineano la tensione narrativa generale del film. Ad esempio: un cerchio bianco appoggiato su una distesa di colore blu è sufficiente a raffigurare il pallone Wilson di Cast Away, mentre due triangoli bianchi perfettamente perpendicolari a una campitura di colore rosso bastano a evocare Dracula, così come una croce azzurra su fondo bianco (ondulato nella parte superiore, a simboleggiarne lo stato liquido) diventa il "latte più" dei protagonisti di Arancia Meccanica. Nelle pagine di "Minimal Film" troverete gran parte dei film che ne hanno fatto la storia: dall'immortale saga di Star Wars al cinema "d'autore\
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Minimal Film. L'universo del cinema reinterpretato graficamente. Ediz. a colori.pdf

DIMENSIONE: 9,35 MB

AUTORE: Matteo Civaschi

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI

Cinemology. La grande storia del cinema, in sintesi. Ediz. a colori è un libro di Matteo Civaschi , Matteo Pavesi pubblicato da Fausto Lupetti Editore nella collana Media e web communications: acquista su IBS a 17.96€!

Cinemology. La grande storia del cinema, in sintesi. Ediz. a colori è un libro di Matteo Civaschi , Matteo Pavesi pubblicato da Fausto Lupetti Editore nella collana Media e web communications: acquista su IBS a 17.96€!

Per qualcuno può essere lo spazio
Cartoline dall'inferno
Il giro del cielo. Ediz. a colori
Dislessia e università. Esperienze e interventi di supporto
Il senso della vita. Ancora coccole
L' eredità delle ombre
Psicotrucchi. Per genitori di preadolescenti
Ho sognato la cioccolata per anni
Le forme rituali della politica
Leggi tradotte della Repubblica Popolare Cinese. Ediz. italiana e cinese. Vol. 5: Legge sui diritti reali.
Ricerche di storia politica (2013). Vol. 1
Il mio grande atlante degli animali. Conosci gli animali e gli habitat di tutto il mondo. Ediz. a colori