Codice Quazel. Il diritto come una favola PDF

Amatigota.it Codice Quazel. Il diritto come una favola Image
DESCRIZIONE
Codice Quazel. Il diritto come una favola PDF. Codice Quazel. Il diritto come una favola ePUB. Codice Quazel. Il diritto come una favola MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Codice Quazel. Il diritto come una favola su amatigota.it.
Codice Quazel non è un libro di fantascienza, né tantomeno si sviluppa sugli intrecci misteriosi tra storia e religione. È un libro che intende, invece, provare a spiegare ai ragazzi il diritto e le regole della società, attraverso il racconto di una storia fantastica nella quale non mancano i colpi di scena e i sentimenti. Un inno al rispetto reciproco tra culture diverse e distanti che alterna momenti delicati e commoventi a tenere esaltazioni di valori fondamentali per la realizzazione di una società migliore. È un libro che cerca di realizzare i propri obiettivi didattici mediante chiari inviti alla riflessione alleggeriti nel racconto da tante situazioni divertenti, a tratti persino comiche. Chi è Quazel? Quazel è un giovane alieno che per fatalità si ritrova sulla Terra. Catapultato in un altro mondo da un lontano pianeta, dopo un primo momento di scoramento, la sua breve e forzata permanenza si trasformerà ben presto in un'esperienza di amicizia grazie all'incontro con dei coetanei preadolescenti. La sua permanenza sulla Terra sarà oltremodo segnata anche e soprattutto dalla voglia di scoprire tutto dei suoi nuovi amici e delle regole che governano le loro relazioni. La curiosità del giovane alieno sugli usi e i costumi dei terrestri si concentrerà infatti proprio sul tema dei diritti dei minori. Perno essenziale intorno cui ruota appunto la storia di Quazel. Il libro offre pertanto diversi spunti di analisi su temi da approfondire, dispensa tante notizie utili e soprattutto pone all'attenzione del lettore alcune pagine di diritto, attraverso essenziali richiami, in piccolissime dosi, alla Costituzione italiana, alla Convenzione dei diritti dell'Uomo e alla Convenzione dei diritti del fanciullo. Insomma, un libro "jus in fabula" cioè "Il diritto come una favola" - dal neologismo dell'autrice - che genitori e figli potranno leggere insieme affinché nelle giovani generazioni maturino la conoscenza e il rispetto delle regole, precondizione necessaria per una società più sana e giusta. Età di lettura: da 10 anni.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Codice Quazel. Il diritto come una favola.pdf

DIMENSIONE: 3,51 MB

AUTORE: Maria Grazia Masella

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI

Codice Quazel. Il diritto come una favola, Libro di Maria Grazia Masella. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Pellegrini, brossura, data pubblicazione febbraio 2018, 9788868226565.

Read "Codice quazel Il diritto come una favola" by Maria Grazia Masella available from Rakuten Kobo. Codice Quazel non è un libro di fantascienza, né tantomeno si sviluppa sugli intrecci misteriosi tra storia e religione....

Petrarca. Guida al Canzoniere
Trame del '900. Opere della collezione Galvagno
Il lago dei cigni. Racconti sonori. Ediz. illustrata
La trama dei media. Stato, imprese, pubblico nella società dell'informazione
L' uomo che visse mille vite
La crisi dell'Impero romano. Da Marco Aurelio ad Anastasio
Lezioni di economia d'impresa
Orfeo barbaro. Cultura e mito in Dino Campana
Il simposio nel suo sviluppo storico
Mercati e intermediari finanziari. Economia e regolamentazione
I fiori, le fiabe e la vita. Documentazione e divagazioni sulla flora alpina
Vivere e rappresentare il Risorgimento. Storia di Angelica Palli Bartolomei, scrittrice e patriota dell'Ottocento