Uomini capovolti. Le piante nel pensiero dei greci PDF

Amatigota.it Uomini capovolti. Le piante nel pensiero dei greci Image
DESCRIZIONE
Uomini capovolti. Le piante nel pensiero dei greci PDF. Uomini capovolti. Le piante nel pensiero dei greci ePUB. Uomini capovolti. Le piante nel pensiero dei greci MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di Uomini capovolti. Le piante nel pensiero dei greci su amatigota.it.
Sono le piante dotate di anima? La domanda posta da Aristotele, e da Platone prima di lui, trova una risposta affermativa nelle pagine di questo libro che mostra la capacità delle piante di integrarsi come una realtà viva nei molteplci campi dell'esistenza umana. L'autrice, attrraverso la ricognizione delle opere di filosofi, storici, poeti, geografi, medici appartenenti alla civiltà ellenica, documenta l'utilizzo del mondo vegetale sia in quanto tale, come oggetto di indagine specifica, sia come fonte di metafore nella costruzione di massime, sentenze moraleggianti, ragionamenti teorici. La pianta trova un posto speculare a quello umano, andando a costituire, nella sua entità di "uomo capovolto\
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Uomini capovolti. Le piante nel pensiero dei greci.pdf

DIMENSIONE: 10,35 MB

AUTORE: Luciana Repici

DATA: 2000

SCARICARE LEGGI ONLINE

Sono le piante dotate di anima? La domanda posta da Aristotele, e da Platone prima di lui, trova una risposta affermativa nelle pagine di questo libro che mostra la capacità delle piante di integrarsi come una realtà viva nei molteplci campi dell'esistenza umana. L'autrice, attrraverso la ricognizione delle opere di filosofi, storici, poeti, geografi, medici appartenenti alla civiltà ...

Uomini capovolti. Le piante nel pensiero dei greci è un libro di Luciana Repici pubblicato da Laterza nella collana Biblioteca di cultura moderna: acquista su IBS a 34.34€!

Il castello dei Carpazi letto da Giulio Scarpati. Ediz. a caratteri grandi. Con CD Audio
Caravaggio. The complete works
Lily e i disegni da mangiare
Prato e provincia. I tesori artistici della città, le ville medicee, i castelli
Filippiche. Testo a fronte
Le avventure di Huckleberry Finn da Mark Twain
Tex. Il massacro di Goldena
Animali notturni. Scorri ed esplora. Ediz. a colori
Lettoscrittura. Programma intensivo e graduale per gli interventi didattici e riabilitativi. Vol. 6: Lettura di sillabe, non parole, parole e frasi.
Prestigi e misteri. Conan Doyle vs Houdini sullo spiritualismo
Le effemeridi dal 1920 al 2000
L' emozionometro dell'ispettore Drillo. Individua, misura e regola le tue emozioni. Ediz. a colori
Cinema. Cent'anni di storia
L' altalena rossa. Keyline e la sorprendente vita di una donna in fabbrica