Ubi maior. Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sè PDF

Amatigota.it Ubi maior. Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sè Image
DESCRIZIONE
Ubi maior. Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sè PDF. Ubi maior. Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sè ePUB. Ubi maior. Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sè MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Ubi maior. Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sè su amatigota.it.
In questo libro l'Autore affronta un ostacolo di fondo, contenuto nell'antico proverbio Ubi maior minor cessat: di fronte a chi vale di più, sa di più, è più importante, chi sa di meno deve farsi da parte. L'autore ragiona sul delicato tema del ruolo dello psicoanalista come autorità funzionale: l'analista, inteso come maior, come figura genitoriale, ha il compito di usare il legame di dipendenza non per vincolare a sé ma per emancipare, prestando un'attenzione nuova ai reali bisogni del minor (paziente, figlio), un'attenzione che presuppone la comprensione di tutte le voci della sua vita psichica inconscia. Solo così è concepibile un'autentica psicoanalisi delle relazioni oggettuali.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Ubi maior. Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sè.pdf

DIMENSIONE: 2,53 MB

AUTORE: Roberto Speziale Bagliacca

DATA: 2004

SCARICARE LEGGI

Ubi maior. Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sè: Roberto Speziale Bagliacca: 9788834014547: Books - Amazon.ca. Skip to main content. Try Prime EN Hello, Sign in Account & Lists Sign in Account & Lists Orders Try Prime Cart. Books. Go Search ...

Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sé. ... Ubi Maior — Libro Il tempo e la cura delle lacerazioni del S ... contenuto nell'antico proverbio Ubi maior minor cessat: di fronte a chi vale di più, sa di più, è più importante, chi sa di meno deve farsi da parte.

Cappuccetto. Albo fiaba colora e stickers
Superman. Vol. 6: uomini del domani, Gli.
Buonanotte Spotty
Brand, industrial design e made in Italy: la tutela giuridica. Lezioni di diritto della proprietà industriale
Un furbo nel paese degli sciocchi
Le favole che fanno crescere. Vol. 1: Superare paure e difficoltà, accettare consigli e critiche.
C'era una volta un re
Walden
Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia. Gli dei che giunsero dallo spazio? Una ricerca per liberi pensatori
Trance e possessione in Africa. Corpi, mimesi, storia
Sistemi di gestione documentale
Tutti i racconti
The little book of Tom of Finland: military men. Ediz. inglese, francese e tedesca
Un amore di zitella letto da Andrea Vitali. Audiolibro. 3 CD Audio
Colpi di coda
Il valore del precedente e la tutela dell'affidamento nel diritto del lavoro