Eutanasia della scuola pubblica. La distruzione dell'Istruzione in Italia dal 1980 al 2019 PDF

Amatigota.it Eutanasia della scuola pubblica. La distruzione dell'Istruzione in Italia dal 1980 al 2019 Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Eutanasia della scuola pubblica. La distruzione dell'Istruzione in Italia dal 1980 al 2019, scritto da Antonio Ruscazio. Scaricate il libro di Eutanasia della scuola pubblica. La distruzione dell'Istruzione in Italia dal 1980 al 2019 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
"Eutanasia della scuola pubblica non è la classica ricetta per l'ennesima riforma scolastica ma una testimonianza pratica che vuole informare e discutere delle profonde modificazioni avvenute nella Scuola Italiana. Dal mitico 1968 ad oggi sono stati profondi i cambiamenti intervenuti nella scuola italiana e sono in molti a credere che, alla fine dei conti, non si sia trattato d'un miglioramento. Tutt'altro. Se quasi tutti concordano sul decadimento, meno sono chiare le motivazioni che hanno portato alla situazione attuale e ancor meno gli obiettivi di tutti i rappresentanti della politica italiana. Si sono infatti succedute varie riforme più o meno confuse, che hanno provato invano a limitare lo sprofondare dell'istruzione in Italia, da Misasi alla Fedeli. Si sta così arrivando ad un progressivo disimpegno da parte dello Stato in favore dei privati, con il corollario dell'abolizione del valore legale del titolo di studio, che provocherebbe una rivoluzione sociale senza precedenti: alcuni ragazzi potrebbero arrivare a 18 anni con in mano un pezzo di carta senza più alcun valore".
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Eutanasia della scuola pubblica. La distruzione dell'Istruzione in Italia dal 1980 al 2019.pdf

DIMENSIONE: 5,14 MB

AUTORE: Antonio Ruscazio

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI ONLINE

Eutanasia della scuola pubblica. La distruzione dell'Istruzione in Italia dal 1980 al 2019 libro Ruscazio Antonio edizioni Santelli , 2019

Insegna dal 1980 materie professionali (costruzioni, tecnologia delle costruzioni e disegno tecnico) in Istituti Tecnici per Geometri. Sino ai primi anni 2000 ha svolto anche attività libero-professionale nel campo delle costruzioni. Nel 2019 pubblica 'Eutanasia della scuola pubblica' con Santelli editore.

Bernardo di Chiaravalle. Grandi mistici
Anima mundi
Email marketing. Acquisisci clienti e aumenta le tue vendite
SV 50 Finale Ligure, Varigotti, Noli
Excel per il controllo di gestione. Reporting e bilancio
Il mio primo quaderno dei labirinti
Viaggio straordinario nel regno delle Sette Torri
... Però, Zanardi da Castel Maggiore
Cantzoneddas e anninnias, po mannos, pipios e pipias. Testo italiano e sardo
Errata. Una vita sotto esame
I ristoranti d'Italia 2009
Goya 1926. Il pittore e la duchessa
Aphrodite. Ediz. inglese
Il vocabolario della modernità. Progresso, crisi, utopia e altre storie di concetti
Il mio primo libro della fattoria
Ben e John nello stravagante mondo dei pirati
Trust e atto di destinazione nel diritto di famiglia e delle persone