Il narcisismo PDF

Amatigota.it Il narcisismo Image
DESCRIZIONE
Il narcisismo PDF. Il narcisismo ePUB. Il narcisismo MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Il narcisismo su amatigota.it.
Nel linguaggio comune siamo abituati ad associare al termine narcisismo vanità, esibizione, megalomania ma anche nevrosi e comportamenti patologici. Siamo fuori strada: il narcisismo è una dimensione fondamentale e normale dell'attività psichica, che ci riguarda tutti e in ogni fase della vita. Ripercorrendo il mito di Narciso creato da Ovidio e giungendo fino a Freud e alla ricerca psicoanalitica attuale, questo libro ci fa capire quanto Narciso sia presente nella nostra quotidianità - dal mondo delta famiglia a quello della politica - e ci influenzi nella costruzione delle nostre relazioni affettive e sociali. Ci mostra infine come l'amore di sé possa anche danneggiarci, ma come sia necessario per poter stare bene in compagnia degli altri.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il narcisismo.pdf

DIMENSIONE: 8,86 MB

AUTORE: Antonio A. Semi

DATA: 2007

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il narcisista è un uomo molto particolare, con delle caratteristiche uniche che non si trovano, tutte insieme, in altri uomini.. Se hai frequentato un narcisista, se il tuo fidanzato o il tuo ex ...

L'arma più potente che hai per ferire un narcisista è la tua forza interiore. Se ti stai chiedendo come ferire un narcisista, non puoi che farlo sfruttando la tua forza interiore, qualsiasi altro metodo di vendetta sarebbe controindicato: il narcisista perverso si nutre della foga altrui.

L'oscura chiesa dei rettiliani
Le ali dell'Ibis. La missione italiana in Somalia. La missione italiana in Somalia 1992-93
Il materialismo aleatorio. Una filosofia per Louis Althusser
Alfredo Testoni e il cinema muto italiano
Nihongo Chukyu. Corso intermedio di lingua giapponese
Guide turistiche e viaggi Mappe stradali e piante di città
Dall'altra parte
Delle acque
La storia di Raperonzolo. Con adesivi. Ediz. illustrata
La bellezza salverà il mondo. Wilde, Rilke, Cvetaeva
Dragon Ball. Evergreen edition. Vol. 26
La casa della civetta e altri racconti
Tra prevenzione e repressione. Il domicilio coatto nell'Italia liberale