Il narcisismo PDF. Il narcisismo ePUB. Il narcisismo MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Il narcisismo su amatigota.it.
Nel linguaggio comune siamo abituati ad associare al termine narcisismo vanità, esibizione, megalomania ma anche nevrosi e comportamenti patologici. Siamo fuori strada: il narcisismo è una dimensione fondamentale e normale dell'attività psichica, che ci riguarda tutti e in ogni fase della vita. Ripercorrendo il mito di Narciso creato da Ovidio e giungendo fino a Freud e alla ricerca psicoanalitica attuale, questo libro ci fa capire quanto Narciso sia presente nella nostra quotidianità - dal mondo delta famiglia a quello della politica - e ci influenzi nella costruzione delle nostre relazioni affettive e sociali. Ci mostra infine come l'amore di sé possa anche danneggiarci, ma come sia necessario per poter stare bene in compagnia degli altri.
NOME DEL FILE: Il narcisismo.pdf
DIMENSIONE: 4,53 MB
AUTORE: Antonio A. Semi
DATA: 2007
Narcisismo patologico e relazioni sentimentali. La scarsa empatia del narcisista patologico, diventa centrale nelle relazioni, soprattutto sentimentali. Dall'esterno la persona con elevati livelli di narcisismo sembra "la persona ideale", quella che tutti sognano, inserita molto bene a livello sociale e professionale.
L'arma più potente che hai per ferire un narcisista è la tua forza interiore. Se ti stai chiedendo come ferire un narcisista, non puoi che farlo sfruttando la tua forza interiore, qualsiasi altro metodo di vendetta sarebbe controindicato: il narcisista perverso si nutre della foga altrui.