Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative PDF

Amatigota.it Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Il lavoro educativo chiede la messa in questione di sé, non solo come professionisti. Non si tratta di un lavoro da poco, naturale o spontaneo, ma di un raffinato esercizio consapevole in situazione. Quale effetto produce lo sbilanciarsi verso l'Altro? fino a quanto è pedagogicamente lecito spingersi? Se il desiderio, spesso non-detto, si fa presente nell'agìto delle professioni educative, solitamente è occasione di scandalo, allarme e censura, raramente possibilità di riflessione. L'Archivio Riccardo Massa intende riaprire e tenere vivo il dibattito pedagogico intorno al tema del desiderio nelle pratiche educative e più in generale di cura. Per questo rende nuovamente disponibili, in uno stesso volume, tre interventi di Riccardo Massa insieme al contributo di chi ne ha seguito le tracce. Sono presenti le voci di: Pierangelo Barone, Francesco Cappa, Jole Orsenigo, Matteo Ripamonti, Gisella Rossini, Laura Selmo, Stefania Ulivieri Stiozzi e Lucia Tannini. È in discussione il modo in cui il desiderio di educare si traduca in esperienze effettivamente appassionanti, tali da lasciare il segno.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative.pdf

DIMENSIONE: 4,83 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2010

SCARICARE LEGGI ONLINE

Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative è un libro a cura di Jole Orsenigo pubblicato da Franco Angeli nella collana Clinica della formazione: acquista su IBS a 25.00€!

Il Centro Studi Riccardo Massa vi invita alla presentazione del volume Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative, a cura di Jole Orsenigo, pubblicato dall'editore Franco Angeli. Il lavoro educativo chiede la messa in questione di sé a livello professionale e personale. Il desiderio agito nelle professioni sociali è solitamente occasione di scandalo, allarme e…

Il mio amico Eric. DVD. Con libro
La conversione religiosa. Studio bio-psicologico
La ricamatrice di sogni
Voglio rivedere papà
Giovanni Paolo II. Il mio amato predecessore
Manuale di pronto soccorso nel cane e nel gatto
La tecnologia della pasta alimentare
Una tranquilla provincia criminale
Testimoni del messaggio cristiano
I sette raggi. Psicologia esoterica
Pronto soccorso per il pediatra
Tavola degli aromi. Memorandum degli aromi dei vitigni & vini
L' oratorio di Natale
Il sergente nella neve