Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative PDF

Amatigota.it Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Il lavoro educativo chiede la messa in questione di sé, non solo come professionisti. Non si tratta di un lavoro da poco, naturale o spontaneo, ma di un raffinato esercizio consapevole in situazione. Quale effetto produce lo sbilanciarsi verso l'Altro? fino a quanto è pedagogicamente lecito spingersi? Se il desiderio, spesso non-detto, si fa presente nell'agìto delle professioni educative, solitamente è occasione di scandalo, allarme e censura, raramente possibilità di riflessione. L'Archivio Riccardo Massa intende riaprire e tenere vivo il dibattito pedagogico intorno al tema del desiderio nelle pratiche educative e più in generale di cura. Per questo rende nuovamente disponibili, in uno stesso volume, tre interventi di Riccardo Massa insieme al contributo di chi ne ha seguito le tracce. Sono presenti le voci di: Pierangelo Barone, Francesco Cappa, Jole Orsenigo, Matteo Ripamonti, Gisella Rossini, Laura Selmo, Stefania Ulivieri Stiozzi e Lucia Tannini. È in discussione il modo in cui il desiderio di educare si traduca in esperienze effettivamente appassionanti, tali da lasciare il segno.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Lavorare di cuore. Il desiderio nelle professioni educative.pdf

DIMENSIONE: 3,15 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2010

SCARICARE LEGGI ONLINE

Se il desiderio, spesso non-detto, si fa presente nell'agìto delle professioni educative, solitamente è occasione di scandalo, allarme e censura, raramente possibilità di riflessione. L' Archivio Riccardo Massa intende riaprire e tenere vivo il dibattito pedagogico intorno al tema del desiderio nelle pratiche educative e più in generale di cura.

Lavorare Di Cuore. Il Desiderio Nelle Professioni Educative è un libro di Orsenigo Jose (Curatore) edito da Franco Angeli a ottobre 2010 - EAN 9788856830385: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Il concetto di musica. Contributi e prospettive della ricerca etnomusicologica
Maledetto nove. Avventure e disavventure dei centravanti della Lazio
Senza tempo
Le estremità dell'amore
L' illuminista vol. 37-38-39: L'espressionismo. Letteratura italiana e altro
Trecentosessantacinque giorni con san Francesco
Lo sviluppo kleiniano. Vol. 2: Melanie Klein e il caso Richard.
Lasciati legare
Andare per i luoghi di confino
Quiz di logica RIPAM. Test ufficiali per superare la prova preselettiva. Con espansione online
Realizzo me stesso. Educare i giovani alla ricerca delle possibilità
Abbiamo ancora un'anima?
Il cane mangia topi
Gli italo-americani
La forma della Luce. Il risveglio degli otto. Vol. 1
Regina nel silenzio. Guida storico-artistica di Ravenna
Allenare le transizioni. Le esercitazioni per il calcio moderno. Con DVD
Amore puro