Le ambivalenze dell'aiuto. Teorie e pratiche del dare e del ricevere PDF

Amatigota.it Le ambivalenze dell'aiuto. Teorie e pratiche del dare e del ricevere Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Le ambivalenze dell'aiuto. Teorie e pratiche del dare e del ricevere, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Le ambivalenze dell'aiuto. Teorie e pratiche del dare e del ricevere in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
La relazione altruistica è fondamentale per la vita, ma è anche intrinsecamente ambivalente. Non solo infatti esprime un interessamento e una cura per l'altro, ma dimostra nei fatti che non si può sempre risolvere tutto contando solo sulle proprie forze. Il comportamento altruistico può avere dunque effetti imprevisti o persino paradossali. Questa consapevolezza non giustifica la mancanza d'aiuto, espressione di un colpevole abbandono, ma rende più comprensibili le conseguenze non volute dell'aiuto. Tra queste, si tende spesso a trascurare il pericolo di aiutare troppo: un comportamento benevolo ma inadeguato, che può indurre, soprattutto nelle fasi più delicate dello sviluppo, una relazione di dipendenza.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Le ambivalenze dell'aiuto. Teorie e pratiche del dare e del ricevere.pdf

DIMENSIONE: 8,81 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2009

SCARICARE LEGGI ONLINE

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Le ambivalenze dell'aiuto. Teorie e pratiche del dare e del ricevere su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Le ambivalenze dell'aiuto. Teorie e pratiche del dare e del ricevere. By G. LEONE. Abstract. La relazione altruistica è fondamentale per la vita, ma è anche intrinsecamente ambivalente.

Il carteggio degli Huguetan con Antonio Magliabechi e la corte medicea. Ascesa e declino di un'impresa editoriale nell'Europa seisettecentesca
Bagnati dalla stessa pioggia. The dreamy series. Vol. 1
Miti
Legislazione alimentare ed autorità sanitaria competente
Il pony. Ediz. illustrata
La casa delle belle addormentate
L' alleanza. Gestire il talento nell'era del networking
Il gatto con gli stivali. Ediz. illustrata. Con CD Audio
Il peso della farfalla letto da Erri De Luca. Audiolibro. CD Audio Formato MP3
Il knowledge management come strumento di vantaggio competitivo. Un confronto intersettoriale
Seminarium 1987