Profili evolutivi della disciplina sulla gestione collettiva del risparmio PDF

Amatigota.it Profili evolutivi della disciplina sulla gestione collettiva del risparmio Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Profili evolutivi della disciplina sulla gestione collettiva del risparmio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Profili evolutivi della disciplina sulla gestione collettiva del risparmio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
La materia della gestione collettiva del risparmio è per sua natura soggetta a continue innovazioni tecniche e finanziarie; ed è, per sua natura, anche un punto di osservazione privilegiato dei meccanismi di funzionamento del mercato e dell'anelito dei Regolatori ad intervenire per disciplinarli nell'ottica di una maggiore tutela degli investitori. Negli ultimi anni il panorama disciplinare nel quale si muove la gestione collettiva del risparmio è mutato radicalmente sotto la spinta dell'incessante evoluzione della normativa comunitaria, incardinata sui due bastioni della direttiva 2009/65/CE (c.d. Ucits) e della direttiva 2011/61/UE (c.d. Aifmd). La produzione normativa europea ha determinato una rilevante modificazione delle coordinate disciplinari domestiche. Si consideri, così, il d.lgs 4 marzo 2014, n. 44 di recepimento della Aifmd e di applicazione dei regolamenti europei Euveca ed Eusef nonché il d.lgs 18 aprile 2016, n. 71 di recepimento della direttiva 2014/65/UE (c.d. Ucits V) i quali hanno inciso in misura assai significativa sulla conformazione delle disposizioni in materia di gestione collettiva del risparmio contenute nel d.lgs 24 febbraio 1998, n. 58 (Tuf) e della relativa regolamentazione secondaria di attuazione. Il volume, che raccoglie contributi di docenti, di esponenti delle Autorità di Vigilanza e di rappresentanti delle principali istituzioni nazionali ed europee intorno ai tre assi tematici della gestione collettiva del risparmio.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Profili evolutivi della disciplina sulla gestione collettiva del risparmio.pdf

DIMENSIONE: 1,84 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2016

SCARICARE LEGGI

"La materia della gestione collettiva del risparmio è per sua natura soggetta a continue innovazioni tecniche e finanziarie. Ed è, per sua natura, anche un punto di osservazione privilegiato dei ...

La materia della gestione collettiva del risparmio è per sua natura soggetta a continue innovazioni tecniche e finanziarie.Ed è anche un punto di osservazione privilegiato dei meccanismi di funzionamento del mercato e dell'anelito dei Regolatori ad intervenire per disciplinarli nell'ottica di una maggiore tutela degli investitori.

I pattini d'argento. Ediz. integrale
Le commesse non riposano mai. Vita da commessa. Vol. 2
Guida ai fantasmi d'Italia. Dove cercarli e trovarli
Birthdate
Commentario breve al Codice penale. Complemento giurisprudenziale. Edizione per prove concorsuali ed esami 2016
Hai un'aria familiare, Charlie Brown!. Vol. 24
La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene
Collegamenti in acciaio. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
I panni sporchi della sinistra. I segreti di Napolitano e gli affari del Pd
La memoria dei corpi
Manzo, agnello+maiale. Sempliciessenziali
Lettura e comprensione del testo in lingua tedesca. Strategie inferenziali e grammaticali, tecniche euristiche, materiale illustrativo
Prohibita imago
Radiopirata
Cauda pavonis. Trasmutazioni per mezzo dell'arte simbolica
Animali simbolici. Alle origini del Bestiario cristiano (Leone-Zanzara). Vol. 2
Come un diamante
Dizionario etimologico dei dialetti della Valtartano