Paesaggio lingua madre PDF

Amatigota.it Paesaggio lingua madre Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Paesaggio lingua madre, scritto da Gianluca Cepollaro,Ugo Morelli. Scaricate il libro di Paesaggio lingua madre in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Educare al paesaggio significa educare alla responsabilità dei luoghi che si abitano, alla gestione delle risorse di cui si dispone, ma soprattutto a comportamenti e stili di vita appropriati e sostenibili. Tuttavia, benché la stessa Costituzione ne sancisca la tutela, nella scuola italiana non si parla quasi mai di paesaggio: eppure è proprio negli anni della formazione che devono gettarsi le basi per la costruzione di una coscienza individuale e collettiva del territorio. I saggi presentati in questo volume, frutto di una ricerca svolta in partnership con alcune scuole primarie, propongono un approccio all'insegnamento della storia, dell'educazione alla cittadinanza, della geografia e delle scienze naturali centrato sul paesaggio e sugli ambienti di vita. Ne emerge un quadro composito, che vede nell'educazione al paesaggio l'opportunità di affrontare una serie di urgenze educative attorno alla relazione tra natura e cultura, tra lettura della storia e progettazione del futuro, tra responsabilità e partecipazione, tra identità e alterità.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Paesaggio lingua madre.pdf

DIMENSIONE: 2,14 MB

AUTORE: Gianluca Cepollaro,Ugo Morelli

DATA: 2013

SCARICARE LEGGI ONLINE

Comprar Paesaggio lingua madre, 9788859005001, de Cepollaro, Gianluca, Morelli, Ugo editado por Erickson. ENVIO GRATIS para clientes Prime.

Paesaggio lingua madre Leggendo il dibattito sul paesaggio, che si è sviluppato con diversi interventi su questo sito (www.sardegnasoprattutto.com, ndr), l'impressione che se ne trae è quella che ormai per taluni non sembrino più esserci punti fermi capaci di resistere all'oblio, ...

Nera di Calabria. «Il facismo mai raccontato»
I custodi del segreto
Cioccolata da Hanselmann
New York
La tragedia dei Templari
La società libera
Leggere l'ora. Flashcard. Ediz. a colori. Con gadget
Famiglie del Novecento. Conflitti, culture e relazioni
Tutti i racconti. Vol. 1
Sara e Marti. Londra, restare o tornare
Tutti a scuola! L'istruzione nell'Italia del Novecento
I bizantini in Italia
Alle cinque della sera. Con le poesie di R. Alberti, G. Diego, M. Hernandez