L' economia dell'India PDF

Amatigota.it L' economia dell'India Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di L' economia dell'India direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' economia dell'India in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Povertà di massa da un lato, polo di sviluppo di grandi centri terziari a vocazione mondiale dall'altro: nell'economia dell'India moderna coesistono realtà contraddittorie. Di fatto, esse convivono in uno stesso insieme di dimensioni continentali e in piena trasformazione. Il prodotto interno lordo dell'India è il quarto al mondo. La sua popolazione ha oltrepassato la soglia del miliardo di abitanti nel 2000 e dovrebbe superare quella cinese entro il 2025-30. A lungo chiuso ai grandi flussi di commerci mondiali, il paese oggi vive una svolta nella sua strategia di sviluppo. L'accelerazione della crescita e l'apertura agli scambi faranno emergere una nuova superpotenza a fianco della Cina? E quale sarà l'impatto del decollo indiano sull'economia globale? Il volume, descrivendo l'evoluzione dell'economia dell'India, mostra come il suo percorso di sviluppo debba misurarsi con le sfide di un elevato debito pubblico, della crescita demografica, della povertà e della sostenibilità ambientale.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: L' economia dell'India.pdf

DIMENSIONE: 4,45 MB

AUTORE: none

DATA: 2007

SCARICARE LEGGI ONLINE

Dopo aver letto il libro L'economia dell'India di Stefano Chiarlone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

L'economia dell'India è una delle maggiori al mondo, sesta per prodotto interno lordo nominale, terza considerando la teoria della parità dei poteri di acquisto (PPA), e una delle maggiormente in crescita. È costituita da elementi intensamente diversificati, che spaziano dall'agricoltura di sussistenza ai settori industriali più avanzati.

La tragedia di Shakespeare. Storia, personaggi, analisi
Valore economico, costo dei capitali e finanza etica
Dalla devianza alla rivalutazione della vittima
Quelli che... Racconti di un grande umorista da non dimenticare
Società e burocrazie in Italia. Per una storia sociale dell'amministrazione pubblica
Il fratello ritrovato. Le lettere di Giovanni Pascoli a Raffaele
Chiosa all'esame?
Giangirolamo II Acquaviva. Un barone meridionale nella crisi del Seicento. Dai memoriali di Paolo Antonio di Tarsia
Una partecipazione «giovane». Quali forme, quali prospettive
In punta di penna. Riflessioni sull'arte della narrativa. Vol. 2
Le basi astronomiche dell'oroscopo. Dalla sfera celeste al cerchio zodiacale