Lutero PDF

Amatigota.it Lutero Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Lutero, scritto da Silvana Nitti. Scaricate il libro di Lutero in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
«Io, benché vivessi come un monaco irreprensibile davanti a Dio misentivo peccatore con la coscienza molto inquieta» «Il Lutero di Silvana Nitti è un uomo straordinariamente inquieto e acuto nel guardare dentro di sé, e molto bravo a raccontare ciò che prova, o ha provato in passato» – Alessandro Barbero, TuttoLibri A distanza di 500 anni dalla data in cui Martin Lutero diede avvio al movimento di riforma che generò il Protestantesimo, la sua opera si presenta ancora come una svolta decisiva nello sviluppo dell'Europa moderna. Questa nuova biografia di Lutero ci restituisce un'immagine fortemente unitaria e, diversamente da altre interpretazioni, non spezzata dal contrasto fra una giovinezza rivoluzionaria e una vecchiaia conservatrice: dalle inquietudini della sua formazione alla nascita di un nuova teologia fondata sulla Bibbia, che egli, in una vita di lotte, calò costantemente nell'insegnamento universitario; dalla predicazione e dalla organizzazione della chiesa evangelica ai contrasti con altre chiese della Riforma; dalla progressiva consapevolezza dell'inevitabile rottura con la Chiesa di Roma alla straordinaria diffusione, anche popolare, della sua produzione; dalla relazione con la storia politica del suo tempo ai modi in cui ne influenzò gli sviluppi. Tutto questo provando a penetrare nella sua umanità più minuta e viva, nei suoi affetti, nelle sue traversie personali, nei rapporti con la sua famiglia e i suoi compagni di fede e di lotta. In questo libro emergono i tratti di una personalità combattiva, ironica, conviviale, amante della vita pur nella consapevolezza della gravità dell'ora che stava vivendo.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Lutero.pdf

DIMENSIONE: 9,93 MB

AUTORE: Silvana Nitti

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI

Martin Lutero nacque a Eisleben (l'odierno Land di Sassonia-Anhalt) nella notte del 10 novembre 1483, «undici ore dopo il tramonto», cioè verso le cinque del mattino.I suoi ascendenti erano contadini: «Sono figlio di contadini», ricorda il riformatore in uno dei suoi Discorsi a tavola, aggiungendo che «ci sono stati però contadini che sono diventati re e imperatori».

Libro di Alberto Melloni, Lutero - Un cristiano e la sua eredità. 1517-2017, dell'editore Il Mulino. Percorso di lettura del libro: AUTORI E PERSONAGGI, Autori teologia, Lutero Martin.

La mente imitativa. Come e perché il nostro comportamento è influenzato dagli altri
C'è chi dice di volerti bene
La filosofia futura (2019). Vol. 13: Intorno alla logica di non contraddizione.
Scuola e società multietnica. Modelli teorici di integrazione e studenti immigrati a Torino e Genova
Lettera a un giovane sulla fede
Come scegliersi lo psicanalista
Il metallo
Quanto ti vorrei. Come la scienza medica ti aiuta ad avere un figlio
I testimoni del tempo. Filosofia e vita civile a Napoli tra '700 e '900
Imparo a... Conoscere i numeri. Un itinerario facilitato per il concetto di numero da zero a nove
60 sogni di Barbie
Piano inclinato
Il posto delle favole. DVD. Con libro
Tutti in acqua. Ediz. a colori. Con gadget
Di passo in passo. Dal San Bernardino al Bernina. Guida ai sentieri storici delle Alpi
In ogni Pinocchio