Psicologia della prima infanzia PDF

Amatigota.it Psicologia della prima infanzia Image
DESCRIZIONE
Psicologia della prima infanzia PDF. Psicologia della prima infanzia ePUB. Psicologia della prima infanzia MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Psicologia della prima infanzia su amatigota.it.
Il manuale, integrando la ricerca di base della psicologia dello sviluppo con le sue implicazioni nel campo dell'educazione infantile, descrive lo sviluppo emotivo, cognitivo, comunicativo e sociale nei primi anni di vita, dal periodo prenatale fino ai tre anni di età, con particolare attenzione all'analisi dei contesti interpersonali, sociali e culturali in cui i bambini crescono e dei fattori individuali ed ambientali alla base delle differenze individuali nelle traiettorie evolutive. Il testo, che si rivolge primariamente a studenti universitari di discipline psicologiche, ma anche a quanti (psicologi, educatori, genitori) si occupano quotidianamente di bambini ai primi passi, è corredato, per un maggiore approfondimento dei temi trattati, di una selezione di contributi tratti dalle opere di autori classici e contemporanei. La sezione antologica riporta brani tratti dalle più significative opere internazionali sul tema, introducendo il lettore a un ampio e articolato quadro teorico e metodologico.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Psicologia della prima infanzia.pdf

DIMENSIONE: 1,32 MB

AUTORE: Angelica Arace

DATA: 2010

SCARICARE LEGGI ONLINE

prima infanzia e seconda infanzia Occorre distinguere tra: la scoperta della seconda infanzia (2 e 3 - 6 anni), avvenuta nei primi decenni dell'Ottocento (cultura illuminista e sperimentale), per opera di: medici e pediatri pedagogisti, educatori, intellettuali (Rousseau, Pestalozzi…).

La prima infanzia. Lo sviluppo psicologico nei primi tre anni di vita è un libro di Luigia Camaioni pubblicato da Il Mulino nella collana Aspetti della psicologia: acquista su IBS a 19.95€!

L' avventura, la noia, la serietà
Procida. Uno scrigno sul mare
Aspetta. Ediz. illustrata
Eneide
Guai in paradiso
Dacci oggi il lesbodramma quotidiano
Ho ucciso il re. Storia di Gaetano Bresci
Orientalia. Mille e una notte a Venezia
Olio & aceto. Piccola enciclopedia
Algebra lineare
Trattato di scacchi