Il trattato di Maastricht PDF

Amatigota.it Il trattato di Maastricht Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Il trattato di Maastricht direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il trattato di Maastricht in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Di fronte alla normativa vasta ed eterogenea contenuta nel Trattato di Maastricht è apparso opportuno all'autrice offrire un contributo alle tematiche introdotte in modo innovativo da esso o ivi modificate. Si è voluto, pertanto, dare la preferenza alla trattazione di alcuni temi istituzionali, dopo aver affrontato il complesso argomento della sussidiarietà, ed alle innovazioni introdotte dal Trattato in materia di cittadinanza europea e delle forme di tutela dei cittadini europei. Le relazioni esterne della Comunità o dell'Unione ed il recente allargamento di essa hanno formato oggetto di considerazione, senza trascurare, però, altre questioni, collegate con problemi di carattere economico quali quelle inerenti allo spazio economico europeo e all'antitrust.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il trattato di Maastricht.pdf

DIMENSIONE: 8,29 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 1995

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il Trattato di Maastricht, firmato il 7 Febbraio 1992 ed entrato in vigore il 1 Novembre 1993, è l'atto fondativo dell'Unione Europea.Ratificato dagli allora dodici paesi delle Comunità Europee, specifica i criteri politici ed economici per poter aderire all'Unione.

Le due Conferenze Intergovernative, tenutesi a Roma nel dicembre 1990, danno luogo al Trattato di Maastricht il quale, siglato nel febbraio 1992, costituisce l'unica revisione del trattato di Roma al quale sia stato riconosciuto uno status costituzionale.

Ethèlion. Vol. 2: giochi del sangue, I.
Prontuario di terapia medica. Con elementi di diagnostica
Il libro della neve. Avventure, storie, immaginario
Il quarto chakra. Audiolibro. CD Audio
Il futuro come fatto culturale. Saggi sulla condizione globale
Premesse della politica e architettura di uno stato democratico
L' educatore professionale. Formazione, ruolo, competenze
La gestione aziendale per generare guadagni
Le trentenni. Fra maternità e lavoro, alla ricerca di una nuova identità
Scritti
Tre gatti e... un cane?
Rapaci diurni e notturni
Malamore. Esercizi di resistenza al dolore
Giovanni dal Ponte. Protagonista dell'umanesimo tardogotico fiorentino. Catalogo della mostra (Firenze, 22 novembre 2016-12 marzo 2017)
De l'infinito, universo e mondi. Manuale di esobiologia
Esercizi di impianti chimici. Distillazione, assorbimento, estrazione liquido-liquido