Valori PDF

Amatigota.it Valori Image
DESCRIZIONE
Valori PDF. Valori ePUB. Valori MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Valori su amatigota.it.
Il nuovo romanzo di Clara Usón, autrice de La figlia. Una delle voci più interessanti della letteratura contemporanea europea. «Una volta gli eroi erano persone che dimostravano il loro valore, o la loro dignità. Oggi gli eroi sono i calciatori, che non sono altro che mercenari. Oppure gli imprenditori, come Steve Jobs. Ammiriamo i ricchi, i milionari, adesso che il lavoro è scarso. Siamo quindi schiavi consapevoli, rassegnati, vili». - Clara Usón «Un grande romanzo, coraggioso, ambizioso e di profonda sensibilità». - El País Una direttrice di banca vende ai suoi clienti azioni privilegiate senza alcun valore reale. Nel 1930 un giovane militare fedele agli ideali repubblicani insorge con una rivolta armata contro l’oppressione della monarchia. Durante la seconda guerra mondiale un prete rivela il suo fanatismo nel campo di concentramento di Jasenovac, in Croazia. Tre personaggi in epoche diverse, un filo comune, un legame profondo, un simile dilemma morale. Mettere alla prova il proprio sistema di valori, che sia l’idealismo politico, la fede religiosa o il culto della ricchezza, per realizzare la propria vita e assicurarsi un futuro. La venerazione del denaro, il prezzo della libertà, la violenza della religione che diventa dogma si incarnano nei destini di individui lontani nel tempo e nello spazio il cui percorso si incrocia nella comunanza della condizione umana, in cui le scelte individuali diventano materia concreta di sopravvivenza, fonte di felicità e disperazione, segno esemplare di libertà e coraggio o stigma della più infame colpevolezza. Clara Usón intreccia magistralmente i piani temporali e narrativi, e ispirandosi a fatti reali racconta l’integrità e la spregevolezza morale, i paradossi del coraggio e della viltà, la potenza delle convinzioni personali, tratteggiando in momenti diversi della Storia i valori che hanno ispirato o causato atti di esemplare umanità, o di sconcertante barbarie. Nasce così una poetica della sopravvivenza, che nella simultaneità dei tempi e delle vicende dei protagonisti dà forma a una nuova coniugazione, tutta contemporanea, del «romanzo politico».
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Valori.pdf

DIMENSIONE: 9,93 MB

AUTORE: Clara Usón

DATA: 2016

SCARICARE LEGGI ONLINE

Niccolò Valori, gonfaloniere della repubblica fiorentina. Niccolò Valori (1464-1530 ca.), nipote di Francesco uomo politico e letterato fiorentino; Francesco Valori, cugino di Bartolomeo il giovane, fu al servizio del Papato. Giambattista Valori (XVI secolo), fratello di Niccolò, fu protonotario apostolico.

Traduzioni in contesto per "valori" in italiano-inglese da Reverso Context: valori limite, valori mobiliari, nostri valori, valori comuni, valori fondamentali. Registrati Connettiti Dimensione testo Aiuto italiano.

Ancora immaginastorie. Storie da leggere ai bambini per infondere emozioni, tranquillità e sicurezza
Il dio unitrino. Teologia trinitaria
Il supplente. A scuola con mille bambini
Città italiane, storie di lingue e culture
Storia della politica internazionale (1917-1957). Vol. 1: Dalla Rivoluzione d'ottobre ai Trattati di Roma.
Fotografie 1968-2018. Ediz. italiana e inglese
Farmacognosia generale e applicata
Rapporto sull'edilizia scolastica
Il cuciniere francioso
Il bambino in ospedale. Dal curare al prendersi cura: bisogni e servizi
Cuori a spigoli
Il bilboquet
Talismano. Le città sacre e la Fede segreta
Comuni d'Italia. Vol. 19: Piemonte (al-At).
Didattica generale. Ediz. ridotta
Luoghi insoliti della Toscana. Itinerari tra natura e cultura
Appunti di scienza delle costruzioni