Siamo lieti di presentare il libro di Crimini italiani, scritto da none. Scaricate il libro di Crimini italiani in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Al nuovo appuntamento con i lettori, "Crimini" raccoglie le storie originali e inedite di alcuni tra i maggiori narratori italiani. Spaziando dal Piemonte di Giorgio Faletti al Nord-Est di Carlotto, al Sud di Carofiglio e De Silva, dalla Genova del contrabbando di Giampaolo Simi alla Matera al centro dell'industria del porno di Sandrone Dazieri, undici scrittori mettono a nudo l'Italia dei nostri giorni, esplorandone i lati più oscuri e l'anima profonda: l'Italia che è sotto i nostri occhi, quella che non fa nulla per nascondersi, l'Italia delle scorciatoie e dei suoi miti corrotti, quella dell'arricchimento individuale e quella del disprezzo del lavoro. Gli scrittori osservano, e raccontano tutto.
NOME DEL FILE: Crimini italiani.pdf
DIMENSIONE: 10,53 MB
AUTORE: none
DATA: 2009
In tale articolo si legge: Molti italiani si sorprendono ora nell'apprendere che in Grecia ed in Jugoslavia, in Albania, in Libia, ed in Etiopia l'esercito italiano prima e durante la seconda guerra mondiale ha commesso molti crimini di guerra orrendi quanto quelli nazisti.
I crimini di guerra italiani sono tutti quegli atti contrari al diritto bellico nazionale e internazionale che le forze armate del nostro paese hanno commesso dall'Unità d'Italia in poi.