La via dell'incenso PDF

Amatigota.it La via dell'incenso Image
DESCRIZIONE
La via dell'incenso PDF. La via dell'incenso ePUB. La via dell'incenso MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di La via dell'incenso su amatigota.it.
Duemila chilometri attraverso deserti e altipiani, a partire dai monti dell'Arabia Felice e dirette verso l'Arabia Petrea e la splendida Petra: itinerario di una delle più antiche vie commerciali del mondo, la via dell'incenso. Nacque nel III secolo a.C. quando egiziani, fenici, siri, nabatei, giudei, romani facevano un immenso consumo di incenso. Cino Boccazzi ci conduce su questo antichissimo sentiero dove per millenni sono passati degli uomini che hanno lasciato tracce e costruito giardini con palme dai datteri dolcissimi e città sante.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La via dell'incenso.pdf

DIMENSIONE: 9,27 MB

AUTORE: Cino Boccazzi

DATA: 2003

SCARICARE LEGGI ONLINE

La Via dell'incenso. La raccolta e il commercio dell'incenso si diffuse fin dall'antichità. Tutte le civiltà del bacino del Mediterraneo, così come quelle dell'Asia minore, e molto più a Oriente, ne facevano uso, e la domanda era tale da far nascere una fitta rete di traffici commerciali.

La via dell'incenso partiva dagli attuali Oman e Yemen per arrivare sul Mediterraneo. Teoricamente si percorreva in due mesi. C'erano da coprire circa 2400 chilometri. Attraverso essa sono venuti in contatto mondi lontanissimi e diversi. Si sono toccate Europa e India, oltre che Arabia e Africa.

Diffusa 17. Sacrificio e memoria. Ediz. illustrata
Appartamento ad Atene
Marx eretico
Il profeta. Testo inglese a fronte
Il piccolo dinosauro. Libro sonoro
Olivetti. Una storia breve. Ediz. illustrata
Colori della pelle e differenze di genere negli albi illustrati. Ricerche e prospettive pedagogiche
American youth. Un omicidio involontario
Lucio Fontana. Disegno e materia
Confessioni