La storia del silenzio PDF

Amatigota.it La storia del silenzio Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di La storia del silenzio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La storia del silenzio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Nelle pianure desertiche della Spagna del Nord il sole picchia così forte che, all'orizzonte, l'asfalto pare sul punto di sciogliersi. I due passeggeri della decappottabile che sfreccia lungo la strada, tuttavia, non sembrano preoccuparsene. L'uomo guida con gli occhi socchiusi e pensa con un certo sollievo al romanzo che ha deciso di abbandonare. La donna che gli siede accanto, Irene, sebbene sia stata appena licenziata dalla casa editrice in cui lavorava, canticchia e conta i cippi sul ciglio della strada. Quando, all'improvviso, sentono un rumore - "come se qualcuno agitasse una scatola piena di viti" - l'auto si arresta, e lo scrittore e Irene si siedono all'ombra di un albero. Avvolti dalla totale mancanza di suoni di quella campagna brulla e assolata, sprofondano in un torpore così assoluto, così carico di serenità e magia da pensare: "perché non scriviamo un libro sul silenzio?" Eccitati dalla novità del progetto, fanno ritorno a Barcellona e si mettono al lavoro. Irene va in biblioteca, consulta testi, disegna schemi e scalette. Lo scrittore invita a casa amici. Man mano che il libro cresce, infarcendosi dei racconti degli amici, di domande ("perché il silenzio è imbarazzante in una cena tra amici, ma non sulla vetta di una montagna?"), di citazioni da Auden o da Calvino; di aneddoti su tribù africane talmente abituate al silenzio da parlare sottovoce.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La storia del silenzio.pdf

DIMENSIONE: 1,92 MB

AUTORE: Pedro Zarraluki

DATA: 2013

SCARICARE LEGGI ONLINE

La Storia Dall'agosto 2011 Juri, con la moglie Luciana e alcuni amici volontari laici e non, sta dando forma ad una intuizione che a poco a poco si sta trasformando in realtà: creare luoghi di silenzio, per offrire la possibilità di ritirarsi anche a chi non può allontanarsi dalla città o

Breve storia del mio silenzio di Giuseppe Lupo è stato selezionato tra i 12 candidati alla LXXIV ediz ione del Premio Strega L'infanzia, più che un tempo, è uno spazio. E infatti dall'infanzia si esce e, quando si è fortunati, ci si torna.

Kairos
La finestra sul bosco. Ediz. illustrata
Venezia (e laguna) low cost. Guida anticrisi alla città più bella del mondo
Un sentiero tra le stelle. Ediz. ad alta leggibilità
Colorare in grande! Verde. Ediz. illustrata
Picciridda
Tarta Rughina cerca casa. Ediz. illustrata
Opere. Scritti autobiografici. Vol. 1
Divorzio e separazione
Le fatine della buonanotte
Il tuo sprint finale per la maturità. Licei classici. Latino in seconda prova
Rivista del diritto della sicurezza sociale (2015). Vol. 1
Aikido libero e consapevole