Obesità e diritto. Uno studio sul «paternalismo alimentare» PDF

Amatigota.it Obesità e diritto. Uno studio sul «paternalismo alimentare» Image
DESCRIZIONE
Obesità e diritto. Uno studio sul «paternalismo alimentare» PDF. Obesità e diritto. Uno studio sul «paternalismo alimentare» ePUB. Obesità e diritto. Uno studio sul «paternalismo alimentare» MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Obesità e diritto. Uno studio sul «paternalismo alimentare» su amatigota.it.
L'obesità è diventata, nel giro di pochi decenni, una delle patologie più gravi e diffuse delle società opulente. Colpisce sempre più in età infantile, riduce le aspettative di vita, è connessa a una serie di altre patologie la cui cura è estremamente costosa per i sistemi sanitari nazionali. Sempre più di frequente le risposte mediche all'obesità si accompagnano a interventi legislativi e regolamentari, che toccano la produzione degli alimenti, il loro confezionamento, le avvertenze, arrivando fino alla dissuasione e alla proibizione. Il volume prova a rispondere alla domanda: mangiare è un'attività che pone a rischio l'incolumità propria e del proprio patrimonio genetico al punto da richiedere interventi regolamentari? La risposta viene ricercata in un'ottica comparata, nel confronto tra l'esperienza statunitense e quella europea, e fa emergere l'esistenza di un "paternalismo alimentare" che inevitabilmente si scontra con la libertà di autodeterminare il proprio stile di vita e il soddisfacimento dei propri gusti in materia di cibo.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Obesità e diritto. Uno studio sul «paternalismo alimentare».pdf

DIMENSIONE: 6,45 MB

AUTORE: Elena Poddighe

DATA: 2014

SCARICARE LEGGI ONLINE

1. Author(s): Poddighe,Elena Title(s): Obesità e diritto : uno studio sul paternalismo alimentare/ Elena Poddighe. Country of Publication: Italy Publisher: Bologna ...

Fino ad oggi, la maggior parte delle ricerche dimostra che gli integratori di vitamine e minerali non sono necessari per stimolare una particolare reazione immunitaria in soggetti sani e ben nutriti. Mentre, uno studio recente condotto su persone anziane ha dimostrato che integratori possono rinforzare il sistema immunitario.

Descrizioni di descrizioni
La salute globale. Determinanti sociali e disuguaglianze
Il Cenacolo di Leonardo
Auschwitz. Promessa d'amore
One piece. Vol. 34
Vite dei Cesari-De vita Caesarum. Testo latino a fronte. Ediz. integrale
Gioco e teoria del duende
Scire leges est verba tenere. Ricerche sulle competenze grammaticali dei giuristi romani
Usciti di Senna
La buffa bambina
Detective Conan. Vol. 48
Giornale storico del centro studi di psicologia e letteratura. Vol. 23: Madre terra.
La casa delle signore buie
Guida al cammino di Sant'Antonio. 430 chilometri a piedi da Padova a La Verna
Operación hispanic. Hay que matar al presidente
Affermazioni scientifiche di guarigione
Sull'ingiustizia
La radio a galena: origini e progetti
Leo De Berardinis oggi. Culture teatrali 2019