Una storia russa PDF

Amatigota.it Una storia russa Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Una storia russa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Una storia russa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
"Una storia russa" racconta la storia di tre compagni di scuola che si incontrano a Mosca negli anni cinquanta: un poeta rimasto orfano, un fragile ma molto dotato pianista e un fotografo in erba con il grande talento di collezionare segreti. Tutti e tre si fanno strada verso l'età adulta in una società dove il loro eroi sono stati censurati se non esiliati. Un racconto pieno di passioni e intrighi, questo romanzo è un ritratto della vita dopo Stalin e un'indagine drammatica che scandaglia integrità individuale in una società governata dal KGB. I protagonisti cercano di trascendere l'oppressione del regime attraverso l'arte, l'amore per la letteratura russa e l'attivismo. E ciascuno di loro finisce per ritrovarsi faccia a faccia con la polizia segreta, estremamente pronta a fomentare paranoia, sospetti e tradimenti. Il romanzo di Ludmila Ulitskaya prosegue la tradizione dei grandi autori russi, da Dostoevskij a Tolstoj fino a Pasternak: un'opera che brucia di politica, amore e fede, un inno alla vita anche nei momenti più oscuri.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Una storia russa.pdf

DIMENSIONE: 1,79 MB

AUTORE: Ludmila Ulitskaya

DATA: 2016

SCARICARE LEGGI

Libro di Ulitskaya Ludmila, Una storia russa, dell'editore Bompiani, collana Narratori stranieri. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea.

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Una storia russa scritto da Ludmila Ulitskaya, pubblicato da Bompiani in formato Paperback

Impianti antincendio. Tipologia, progettazione, realizzazione, collaudo, manutenzione, esempi pratici
La cannabis fa bene alla politica
La razionalità limitata nelle scienze sociali. Fondamenti, modelli e contesti decisionali
Didattica e apprendimento
Pandemonium
Atti della vita quotidiana e tutela civile dell'incapace
Colora con Pimpa. Il giallo. Ediz. illustrata
Il nuovo regolamento privacy
In viaggio con Che Guevara. Come partire, perché, quando
Reich parla di Freud
Prima o poi ci abbracceremo
I misteri d'Italia
Rettili
La casa dei baci. Ediz. a colori
Storia d'Europa
Dai presocratici a Platone. Cinque studi
Il buon marito