La perversione sadomasochistica. L'oggetto e le teorie. Ediz. ampliata PDF

Amatigota.it La perversione sadomasochistica. L'oggetto e le teorie. Ediz. ampliata Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di La perversione sadomasochistica. L'oggetto e le teorie. Ediz. ampliata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La perversione sadomasochistica. L'oggetto e le teorie. Ediz. ampliata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
L'autore delinea, all'interno della tradizione psicoanalitica, alcune grandi correnti di pensiero sul tema delle perversioni e in particolare del sadomasochismo. Da questa indagine, si rivela immediatamente ineludibile un approfondimento della natura della sessualità e del contesto in cui si realizza il piacere dell'orgasmo. De Masi considera poi i rapporti tra la sessualità condivisa e l'esperienza perversa, e quelli tra perversione e devianza, nonché l'attuale immagine sociale della perversione come un fenomeno ormai non più relegato nell'anonimato e nel segreto. Nell'universo delle perversioni, il sadomasochismo resta peraltro misterioso e, anche per motivi di riservatezza, non risulta troppo ampiamente trattato nella letteratura psicoanalitica. L'indagine di De Masi lo porta ad accentuarne l'aspetto pericoloso od estremo, quello che coincide con la sessualizzazione del piacere distruttivo. L'autore non trascura tuttavia la possibilità che comportamenti perversi o fantasie sadomasochistiche agite siano spesso sintomatici della riattualizzazione di altre esperienze, e che in tali comportamenti il piacere si colleghi al dispiacere traumatico di vissuti dolorosi del passato.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La perversione sadomasochistica. L'oggetto e le teorie. Ediz. ampliata.pdf

DIMENSIONE: 6,65 MB

AUTORE: Franco De Masi

DATA: 2007

SCARICARE LEGGI

Astrologia ed esoterismo . Atlanti e mappe. Cinema, tv, spettacolo. ... La perversione sadomasochistica. L'oggetto e le teorie. Ediz. ampliata. Autore Franco De Masi, Anno 2007 ... 2002. Aggiungi a una lista + Karl Abraham. Alle radici della teoria analitica. Autore Franco De Masi, Anno 2002, Editore Armando Editore. € 8,50. 24h Compra nuovo ...

La La perversione sadomasochistica. L'oggetto e le teorie. Ediz. ampliata De Masi Franco - 2018 - Bollati Boringhieri. Aggiungi ai tuoi libri Lista dei desideri. Svelare l'enigma della psicosi. Fondamenti per una terapia analitica De Masi Franco - 2018 - Mimesis.

L' ora di Dio. La crisi nella vita credente
Trieste. La città imperiale
Le cinquanta migliori chiavi alle braccia e alle gambe e le relative uscite... possibili
L' attaccamento: teoria e metodi di valutazione
Indifesa
Nei negozi. Primi libri tattili. Ediz. illustrata
La musica: natura e storia
Divine Heart. La strategia naturale del cuore e i 7 punti chiave per trasformare la tua vita interiore
Amore e altri scritti
Steve canyon. Vol. 3: 1951-1952.
Servi della terra. Ricerche per una storia del colonato