Disturbi dell'attenzione. Strategie e tecniche per imparare a gestirli PDF

Amatigota.it Disturbi dell'attenzione. Strategie e tecniche per imparare a gestirli Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Disturbi dell'attenzione. Strategie e tecniche per imparare a gestirli, scritto da Ariane Hébert. Scaricate il libro di Disturbi dell'attenzione. Strategie e tecniche per imparare a gestirli in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Quali sono i segni che consentono di individuare un disturbo da deficit dell'attenzione/iperattività (Adhd)? A chi occorre rivolgersi affinché il bambino sia valutato e come procedere in seguito? Dopo che la diagnosi ha avuto conferma, come prendere una decisione circa l'eventuale terapia farmacologica? Ecco alcune delle domande poste più spesso dai genitori. Scritto da una psicologa con grande esperienza nella materia, il libro propone strategie concrete e facili da attuare per aiutare gli adulti a intervenire adeguatamente. In particolare, il volume illustra le tecniche efficaci per insegnare al bambino con Adhd a: non dimenticare e non perdere niente; organizzarsi; controllare l'agitazione motoria; restare concentrato durante le lezioni e i compiti; gestire l'impulsività e ridurre la collera; vincere l'ansia e vivere meglio le emozioni.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Disturbi dell'attenzione. Strategie e tecniche per imparare a gestirli.pdf

DIMENSIONE: 10,70 MB

AUTORE: Ariane Hébert

DATA: 2016

SCARICARE LEGGI ONLINE

Disturbi dell'attenzione, Libro di Davide Viola. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da libreriauniversitaria.it, collana Studi e progetti, brossura, data pubblicazione ottobre 2011, 9788862921787.

Disturbo dell'attenzione, abbreviato anche con la sigla ADHD che però a chi non è famigliare con questa problematica, certo risulta criptica come criptici possono essere i sintomi e i segnali quando per la prima volta sorge il dubbio che un bambino possa avere un disturbo dell'attenzione. Si può trattare di un alunno, di un figlio, di un nipote.

Come un balletto di musica rock
So quel che pensi
Oltre i cerchi del tempo
Il discorso sull'arte. Dalla tarda antichità a Ghiberti
Sgobbo
Solo un libro per bambini
Sara. «La benedirò e diventerò nazioni»
La via del non attaccamento. La pratica della meditazione vipassana
Mille fiabe d'Italia. Ediz. illustrata
Klee. Ediz. illustrata
Campbell. Meccanismi dell'evoluzione e origini della diversità. Ediz. mylab. Con espansione online
Analisi bioenergetica del carattere psicopatico. Il linguaggio del corpo