Disturbi dell'attenzione. Strategie e tecniche per imparare a gestirli PDF

Amatigota.it Disturbi dell'attenzione. Strategie e tecniche per imparare a gestirli Image
DESCRIZIONE
Disturbi dell'attenzione. Strategie e tecniche per imparare a gestirli PDF. Disturbi dell'attenzione. Strategie e tecniche per imparare a gestirli ePUB. Disturbi dell'attenzione. Strategie e tecniche per imparare a gestirli MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Disturbi dell'attenzione. Strategie e tecniche per imparare a gestirli su amatigota.it.
Quali sono i segni che consentono di individuare un disturbo da deficit dell'attenzione/iperattività (Adhd)? A chi occorre rivolgersi affinché il bambino sia valutato e come procedere in seguito? Dopo che la diagnosi ha avuto conferma, come prendere una decisione circa l'eventuale terapia farmacologica? Ecco alcune delle domande poste più spesso dai genitori. Scritto da una psicologa con grande esperienza nella materia, il libro propone strategie concrete e facili da attuare per aiutare gli adulti a intervenire adeguatamente. In particolare, il volume illustra le tecniche efficaci per insegnare al bambino con Adhd a: non dimenticare e non perdere niente; organizzarsi; controllare l'agitazione motoria; restare concentrato durante le lezioni e i compiti; gestire l'impulsività e ridurre la collera; vincere l'ansia e vivere meglio le emozioni.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Disturbi dell'attenzione. Strategie e tecniche per imparare a gestirli.pdf

DIMENSIONE: 3,34 MB

AUTORE: Ariane Hébert

DATA: 2016

SCARICARE LEGGI ONLINE

DISTURBI DELL'ATTENZIONE. STRATEGIE E TECNICHE PER IMPARARE A GESTIRLI Autore: Hébert Ariane Editore: Red Edizioni ISBN: 9788857306193 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 111 Anno di pubblicazione: 2016. Prezzo di listino: € 12,00 Sconto: 5 % ...

Disturbo dell'attenzione, abbreviato anche con la sigla ADHD che però a chi non è famigliare con questa problematica, certo risulta criptica come criptici possono essere i sintomi e i segnali quando per la prima volta sorge il dubbio che un bambino possa avere un disturbo dell'attenzione. Si può trattare di un alunno, di un figlio, di un nipote.

Disegna 62 creature magiche e rendile originali e divertenti
Casa di luna. Ediz. a colori
L' Europa verso il mercato globale. Dal XIV secolo alla crisi di inizio XXI. Con aggiornamento online
Linked data per biblioteche, archivi e musei. Perché l'informazione sia del web e non solo nel web
Omeopatia per le donne
Complementi di macchine a fluido
Una storia del mondo
Adolescenza e pseudoadolescenza. Nuove emergenze e nuove prospettive
Le figlie di Hanna
Psicologia clinica
Trattami con dolcezza. Vol. 1
Un caso freddo
Atmosfera creativa. Un modello di sviluppo sostenibile per il Piemonte fondato su cultura e creatività
La ragazza nella foto. Un amore partigiano